UMILIO-MANFRINATO si aggiudicano il 1° Trofeo Città di Loreo
Sabato 6 agosto, nella cittadina di Loreo, lungo le sponde del Canale Naviglio, dopo anni di assenza, è stata riorganizzata una gara di pesca al colpo in notturna.
La scenografia, aiutata dal contesto, è stata meravigliosa e la Lenza Loredana ha organizzato molto bene la gara, aiutata anche dall’associazione Loreocomm, che ha offerto un aperitivo di benvenuto prima dei sorteggi dei picchetti, nonché i premi assoluti.
Il coefficiente di difficoltà è stato reso un po’ più elevato dall’arrivo della sera, quando i partecipanti hanno montato le star light sui loro galleggianti.
La pescosità è stata buona, ma in nassa sono finite solo breme di piccola e media taglia. Il canale nei giorni precedenti è stato parzialmente svuotato al fine di ripulirlo e, probabilmente, questo ha fatto allontanare il pesce di grossa taglia.
Il finale della gara è stato tutto all’insegna della Cannisti Club Adria Tubertini, che si è aggiudicata i primi due premi assoluti con le coppie composte da UMILIO Marco – MANIFRINATO Amino, con 3910 punti e CREPALDI Oscar e CREPALDI Gino con 3670 punti.
Terza coppia classificata, con 3610 punti è quella composta da SINIGAGLIA Carlo e BONANDO Almerino della Cannisti Club Este. Le prime tre coppie si sono aggiudicate delle bellissime ceste composte da prodotti tipici prodotti dalle aziende di Loreo.
La Lenza Loredana ringrazia l’Amministrazione Comunale che ha reso possibile l’evento e l’Associazione LOREOCOMM per la disponibilità e la sensibilità mostrata verso queste manifestazioni.
Da Loreo per M.F.
Giuseppe Segarelli