SI AGGIUDICANO LA MASTER CUP COLMIC 2016 CASINI –FALUGIANI
La seconda prova della Master Cup Colmic, si è svolta il 21 agosto sull’Arno pisano a Castelfranco.
Alle ore 9 è iniziata la gara, dove le 25 coppie presenti si sono affrontate con l’ intento di pescare i tanti clarius (pesce gatto americano) di questo fiume.
La tecnica di pesca adottata dalla maggior parte dei pescatori è la roubaisienne a corta distanza con galleggianti da tre a dieci grammi in base all’ esca che si utilizzava, in alternativa la canna fissa poteva garantire una miglior velocità
di catture.
Alla fine delle tre ore di gara, dopo una rapida pesatura la coppia Casini-Falugiani della Borghigiana si è confermata ancora vincente di settore, totalizzando il miglior peso di giornata con 55kg, risultato sufficiente per vincere la Master cup colmic. Le altre due coppie finiscono entrambi con 2 penalità totali: secondi assoluti sono Gori- Camicia e terzi assoluti Giannini- Cappelletti, tutti della Lenza Aglianese.
La decima edizione della Master cup colmic è giunta alla fine, sono state due belle gare con l’arno pisano sempre in ottime condizioni regalando tante catture ai pescatori.
Per concludere devo ringraziare i soci della Lenza Apuana colmic organizzatori dell’evento, la Fipsas e la ditta Colmic e vorrei dare appuntamento ha tutti alla prossima edizione.
Ginocchi Pierluigi
MASTER CUP 2^settori 21 agosto 2016
MASTER CUP 2^ Class. Giornata 2016