63° MONDIALE PER NAZIONI: DIRETTA LIVE 2° MANCHE
Buongiorno amici di match Fishing e pescatori di tutta Italia, siamo pronti ai posti di lavoro per raccontarvi la seconda giornata di questo mondiale in terra Bulgara a Plovdvid.
Se volete sapere come sono andate le cose nella prima manche cliccate su questo link:
LA DIRETTA LIVE DELLA 1° MANCHE
DIRETTA LIVE 2° MANCHE
ore 15:17; Ufficiale!!!! Ungheria Campione del mondo!! poi Rep. Ceca e Inghilterra
ore 15:06; il podio ufficioso dovrebbe essere questo, Ungheria, Rep. Ceca e Inghilterra
ore 15:04: riepilogo Italia: 10 Reverberi, 11 Prandi, 5 Fini, 5 Gabba, 8 Sorti = 39 punti
ore 15:03; ultimissima…Raison lo danno secondo quindi il titolo mondiale dovrebbe essere nelle mani dello sloveno Ambrozic Jernej
ore 14:53; Attenzione il settore A ha finito la pesatura, Josef Konopasek termina secondo e vince lo sloveno Ambrozic Jernej che ieri in gara 1 ha chiuso al 9° posto (primo di settore) con quasi sei chili di pescato. Adesso dobbiamo capire Will Raison se ha fatto il primo perchè per il titolo se la giocano loro due.
ore 14:49; Gigi Sorti ha perso negli ultimi 10 secondi una carpa per averla forzata visto che la gara stava terminando. Che sfiga, con questa carpa avremmo recuperato diverse posizioni nel settore!!
ore 14:46; nel settore A grande pescata dello sloveno Ambrozic Jernej (foto) che ieri ha fatto il primo e oggi chiude alla grande con oltre 7300 punti e se la potrebbe giocare con Josef Konopasek per il titolo individuale. Attenzione a Raison che voci lo danno anzichè terzo addirittura primo.
ore 14:35: Risultati dell’Italia per adesso il primo che ci arriva è quello di Ferruccio che chiude al 5° posto.
ore 14:30; Sono con Des Shipp il quale mi hadetto: “non è vero che ci siamo staccati dal fondo, abbiamo solo diminuito l’appoggio ieri pescavamo con 60 cm e oggi solo con 20. Peccato per il nostro cattivo piazzamento nel settore C con oltre 10 punti. Ieri faccio il secondo e oggi il primo ma ci sono altri messi bene, vedremo il podio come sarà”.
ore 14:00; è terminato il 63 Campionato del mondo per Nazioni. Per l’Italia è stato un mondiale in chiaro scuro, positivo in gara 1 e negativo in gara 2. Vediamo le pesature se ci riservano quelle speranze, esili a dire il vero, per rimanere agguantati ad un podio che ieri avevamo saldamente in mano. Radio gara ci dice che se la dovrebbero giocare Ungheria, Inghilterra e Rep. Ceca mentre per l’individuale dovrebbe essere un braccio di ferro tra Des Shipp e Josef Konopasek. Vedremo.
ore 13:59; attenzione a questo signore , si chiama Josef e spesso ….ci vede giusto ! è il fattore K che fa la differenza! K sta per Konopasek.
ore 13:58; l’Italia malissimo oltre i 30 punti, incredibile! Se la giocano Inghilterra, Ungheria e Rep Ceca.
ore 13:54; la Francia sta andando abbastanza bene, rispetto a ieri e come ha detto il CT Misseri “abbiamo cambiato pasturazione diminuendo l’uso della pastura che porta solo carassi e abbiamo aumentato l’uso di bigattini in colla perchè da quando il mondo è mondo le carpe si pescano così”.
ore 13:53; San Marino viaggia in media attorno alla 10° posizione di squadra
ore 13:52; Giuliano Prandi sta forzando con il bigatto in colla per vedere se prende una carpa perchè adesso a 15 minuti dalla fine lo danno oltre il 10° posto
ore 13:38; attenzione a Josef Konopasek (nella foto con Luca Pergreffi e la loro mascotte) , ieri ha fatto un gran primo e oggi si sta ripetendo perchè negli ultimi 15 minuti ha preso tre carpe e lo danno primo adesso. Incredibile finale!
ore 13:25; ricapitoliamo le previsioni per i podi: ad ora come squadre vediamo Inghilterra, Ungheria e Rep Ceca per l’individuale è più difficile ma questi sono i primi di ieri e tra questi vanno bene Raison che lo dano tra il 1° e il 2° di settore.
1 Kmetec Mitja Slovenia – 2 Gabba Ferruccio Italia – 3 Prandi Giuliano Italia – 4 Raison Will – 5 Konopasek Ladislav Rep. Ceca – 6 Sorti Luigi Italia – 7 Konopasek Josef Rep. Ceca – 8 Ivica Bonino Hasan Croazia – 9 Ambrozic Jernej Slovenia – 10 Magiar Gabor Ungheria.
Tra i migliori secondi di ieri abbiamo Shipp Des, Radovic Goran e Walter Tamas e di questi quello che va bene che oggi vince è l’inglese Des Shipp .
ore 13:20; nel settore C dove pesca l’inglese Sean Ashby che viaggiava attardato ora ha preso due carpe ed ha risalito molto posizioni in classifica. L’Inghilterra rischia di fare una gara stratosferica.
ore 13:15; Andrea Fini sta recuperando con alcuni carassi presi nell’ultima mezz’ora.
ore 13:10; aggiornamento a 1 ora dalla fine; Inghilterra domina, Ungheria viaggia da podio, Rep Ceca non hanno degli exploit particolari, Italia si confermano le difficoltà. Bene la Svezia. Danno vincente individuale Raison visto che ieri aveva un primo e oggi si ripeterà. Mi sposto su Raison.
ore 12:45; attenzione alla Svezia che ieri è arrivata 5° e anche oggi sta andando abbastanza bene, l’inaspettata Svezia potrebbe essere una sorpresa. L’inglese Steve Hemingray, nella foto con un’altra carpa, sta andando bene con alcune carpe in nassa e si conferma primo nel suo settore.
Gli inglesi vanno benissimo in quattro settori su cinque e il CT presto darà le coordinate giuste anche al quinto per sollevarsi e vedrete cosa succederà alla fine. La forte Ungheria in 2 settori non sta andando bene anche con il suo pescatore Gábor Magyar (foto sotto) che ieri ha fatto il primo che oggi viaggia tra la 5° e la 6° posizione.
ore 12:36; commento di Antonio Fusconi… “oggi è una gara difficile per l’Italia, purtroppo il caldo atroce di questi giorni ha condizionato l’ossigenazione dell’acqua rendendo poco pescoso il bacino di canottaggio. La pescosità è calata parecchio ovunque e poi va detto che non abbiamo avuto molta fortuna nei sorteggi che aiutano sempre . Abbiamo visto l’Ungheria prendere un penultimo di gara e altre nazioni candidate al podio che non sono andate male . Diciamo che non è una sorpresa l’Inghilterra che sta andando bene insieme ad Ungheria e Repubblica Ceca . Noi adesso viaggiamo sui 35 punti che sono tanti e che non ci permettono di stare sul podio. Podio che per noi sarebbe importante ma che vediamo un pelino lontano. Peccato dopo la bella prova di ieri. Nelle giornate di prova nell’ultima ora e mezzo abbiamo preso sempre bene, speriamo che anche oggi sia così”
ore 12:18; commento di Rudy Frigeri molto eloquente…
Rudy sono passate due ore di gara, puoi fare un primo bilancio di metà gara?
eh, stiamo andando non bene, anzi male. Questa seconda giornata secondo me è dura da raddrizzare, abbiamo ancora due ore però è molto difficile vedo la situazione molto grigia.
Rispetto a ieri che noi siamo andati bene cos’è cambiato?
come faccio a saperlo, faccio fatica, abbiamo la stessa impostazione di gara, ieri abbiamo preso qualche carpa oggi non ne prendiamo nemmeno una, non so come mai però d’altronde la pesca è questa.
però nelle prove abbiamo visto che le carpe sono uscite nelle ultime due ore speriamo che anche oggi sia così..
Si ma è meglio avercele nella nassa come le hanno i nostri avversari che doverle ancora prendere..
ore 12:09; brutte notizie per gli italiani, non entrano le carpe ma solo carassi, per adesso non siamo nelle primissime posizioni, si viaggia come media tra la settima e l’ottava posizione di settore.
ore 11:50; confermo che oggi la parte del leone la stanno facendo gli inglesi, era da aspettarselo, mentre gli italiani non stanno andando bene, in tre settori si viaggia a metà classifica e in altri due nelle ultime posizioni. L’Ungheria sta andando bene in tutti i settori e viaggiano tra la terza e la quarta posizione di ogni settore ad esclusione del settore D dove sono un pò attardati. Questo sotto è Will Raison che sta andando molto bene , ovvio che punta al titolo individuale dopo il primo di ieri ma davanti pare che abbia il francese Boursout.
ore 11:37; il concorrente sloveno che ieri ha fatto l’assoluto di giornata con oltre 11 chili Kmetec Mitja sta andando bene anche oggi con 2 carpe e un carassio.
ore 11:34: Luca Pergreffi ci dice adesso che Josef è 2° mentre Sorti lo danno 5°. Anche lui mi conferma che gli inglesi pescano alzato.
ore 11:20; gli inglesi stanno confermando il loro ottimo avvio di gara , pare che stanno pesando staccati leggermente dal fondo innescando un vermettino e danno della pastura morbida ma che non si spacca per non attirare i grossi tolstolobik. Gli italiani stanno pescando sul fondo e sono attardati per ora, pesano le carpe perse da parte di Giuliano e pare anche una da parte di Gigi.
ore 11:25; Giuliano Prandi che viaggiava attorno alla 10° posizione adesso ha preso una carpotta da un chilo e adesso lo danno tra il 4° e il 6°. vai Giuliano!!
ore 11:16; il CT della nazionale inglese Mark Addy mi ha appena detto che stanno andando molto bene in tre settori dove sono primi, benino in un altro settore e male nel quinto settore. Ieri lo aveva detto nell’intervista che oggi avrebbero fatto una gran bella gara e avrebbero scommesso su 10 penalità come squadra. Anche se gli inglesi sono quarti con 24 penalità per loro nulla è impossibile. Si fanno paura!!
ore 11:10; attenzione agli inglesi che le carpe le sanno pescare, infatti Des Shipp dopo il bel secondo di ieri oggi viaggia alla grande ed ha già in nassa 4 carpe. A fianco dell’inglese pesca il campione Serbo Goran Radovic che però è in grande difficoltà.
ore 11:00; i pescatori più forti sono tutti fuori all’inglese. Adesso nel settore di Gabba hanno preso una Amur da 2 chili, gran bella sfida a suon di carassi tra Sorti che si sta battendo come un leone e Konopasek. Ferruccio ha preso 5 carassi. Anche Giuliano si è ripreso dopo la bella carpa persa adesso ha inanellato qualche pesce e si sta difendendo bene, purtroppo Reverberi ce lo danno in cappotto dopo un’ora e di Fini ancora non abbiamo notizie.
ore 10:58; purtroppo ci giunge notizia che Giuliano Prandi ha slamato adesso una bella carpa, questa non ci voleva..
ore 10:56; nel settore di Gigi Sorti qualche carassio sta uscendo, Gigi pesca al A32 e all’A 34 c’è Josef Konopasek, una bella sfida che vedremo come adrà a finire, Intento entrambi prendono qualche carassio. Lo sloveno nel settore di Sorti che ha fatto il primo anche ieri ha preso una bella carpa. Adesso Sorti ha 3 carassi e Josef ha 2 carassi e una carpotta da 7 etti.
ore 10:55; ecco i settori di oggi
ore 10:45; quello che vedete nella foto sotto è Josef Konopasek, ieri un gran bel primo per la repubblica ceca e qui lo vedete pescare con il binocolo in mano per vedere meglio l’affondata del galleggiante visto che lui pesca con la taratura “vedo non vedo” e oggi c’è un leggero disturbo delle ondine dell’acqua. Questa mi mancava…
ore 10:35; Ferruccio Gabba sta guadinando un bel pesce
10:34; sono nel settore C dove pesca Giuliano Prandi al picchetto 2, la partenza è molto lenta a parte il bulgaro che ha preso una carpa,
10:05; oggi la partenza è stata uguale a ieri per quanto riguarda la pasturazione con i classici due fondi a roubaisienne e l’altro per la pesca all’inglese tra i 25 e i 30 metri. Vedo che i primi pesci stanno già uscendo, trattasi di carassi, ma vedo anche che a differenza di ieri, quando quasi tutti sono usciti all’inglese, oggi in molti hanno preferito partire a RBS e qualcuno anche con i cannini.
ore 10:01; molto pubblico dietro a Will Raison . Il forte agonista inglese ha chiuso gara 1 con un primo di settore e un quarto assoluto individuale ed è charo che punta per il podio individuale, che tra l’altro lo ha visto spesso protagonista negli ultimi anni e dare una mano alla sua squadra per recuperare il podio dopo che al termine della prima manche è quarta dietro ai cechi, Italia e Ungheria.
ore 7:30; sembra che anche oggi non abbiamo esterni e questo è buono per noi
ore 7:15; Al raduno sotto la regia attenta del Presidente Matteoli si sono effettuati i sorteggi e gli abbinamenti;