LA LENZA BENEVENTO TUBERTINI VINCE IL TROFEO DI SERIE C BENEVENTO 2016

Al termine di 4 serratissime gare, tutte disputatesi sul Lago Mignatta a San Giorgio La Molara e dopo una lotta combattutissima con la APSD Pietrelcina Hydra, domenica 11 settembre la squadra A della Lenza Benevento Tubertini, composta da Livio Colangelo, Arnaldo Carolla, Salvatore Parisio e Sergio Virgilio, vince il campionato di serie C.

Le due squadre, infatti, erano praticamente appaiate e divise solo da mezza penalità, a specificare il valore di entrambe, per cui appare palese l’ansia tra i concorrenti alla vigilia dell’ultima gara, specialmente tra i giovani componenti della Lenza Benevento, uno dei quale, Livio Colangelo, alla sua prima esperienza nel modo dell’agonismo!

E sarà proprio questo giovane agonista a vincere la classifica individuale con 2 primi e 2 secondi!

Sono doverosi, quindi, i complimenti a Livio che si proietta come un sicuro protagonista per il prossimo anno, insieme agli altri componenti la squadra che li vedono nei primi 5 posti della classifica.

Ma i complimenti devono andare anche ai secondi classificati di Pietrelcina, Gerardo Pitocchelli, Umberto Pennisi, Leonardo Colucci e Rocco Caroscio che hanno condotto un campionato eccellente e che si sono dovuti arrendere solo all’ultima gara. Un doveroso applauso anche alla squadra B della Lenza Benevento Tubertini, classificatasi terza.

img_4397-fileminimizer

In definitiva è stato un bellissimo campionato, combattuto fino alla fine, come è giusto che sia, sempre nel rispetto della sportività e dell’amicizia.

 

INTERVISTA A LIVIO COLANGELO

livio-colangelo

Ciao Livio, come ci si sente a vincere il campionato di serie C e la classifica individuale al tuo primo anno da agonista?

Ciao Michele, sono felicissimo! È stata una emozione forte vincere al mio primo anno di competizione e pensa che ho conosciuto il mondo della pesca al colpo solo a maggio 2015. Mi sono attrezzato in un anno e subito mi sono messo a confronto anche con gente con tanti anni di esperienza. Partecipare per poi vincere è una situazione che mi riempie di orgoglio.

 

Raccontaci il tuo campionato.

Devo dire che abbiamo disputato un eccellente campionato e lo prova il fatto che nella classifica individuale ci siamo noi 4 nei primi 5 posti. Quando qualcuno ha fatto qualche errore, i compagni sono stati bravi a compensare per prendere meno penalità possibili, quindi un ottimo gioco di squadra.

Le prime due gare ho pescato con lenze molto leggere da 0,10 e 0,30 perchè c’era totale assenza di vento, le ultime due, invece, con grammature tra 0,50 e 1 grammo, per la forte corrente.

Ho cercato sempre di insidiare i carassi di San Giorgio ma in una gara ho dovuto accontentarmi della minutaglia, come gatti, bremette e gardon.

Purtroppo, oltre che tecnica, la pescata è diventa sempre difficoltosa per la presenza di innumerevoli ed insaziabili pesci gatto di piccolissima taglia, che bisogna evitare per cercare di prendere i carassi. Ho sempre usato la pastura Gold Medal Black Tubertini.

 

Bravo Livio, non posso che farti i complimenti.

Grazie, Michele, permettimi di ringraziare la mia società, la Lenza Benevento Tubertini, che mi ha dato fiducia, l’amico Vittorio De Lorenzo che mi ha fatto scoprire il mondo della pesca al colpo, il mio maestro Maurizio Castaldi e gli amici Luigi e Francesco per essere sempre presenti. Voglio dedicare la mia vittoria a mio padre, per avermi trasmesso questa passione sin da piccolo. La vittoria nel campionato promozionale, invece, voglio dedicarla, insieme a tutti gli amici della Lenza Benevento, ad un nostro amico e socio che ci ha lasciati qualche giorno fa, travolto da un male incurabile, Silvio Micco.

Per Match Fishing Italia

Michele Lozupone

lozupone-michele

 

img_4343-fileminimizer

 

img_4342-fileminimizer
img_4398-fileminimizer

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *