Campionato Promozionale Ancona 2016
Si è concluso, domenica 16 ottobre, presso il lago comunale di Cerreto d’Esi, il campionato promozionale 2016 della provincia di Ancona.
Tale manifestazione è stata organizzata in modo egregio dalla ASD Pescasport Team SI Polverigi Trabucco che grazie ai propri soci si è impegnata a fare in modo che tutto procedesse regolarmente.
Alla fine delle quattro prove la spunta la ASD Lenza Cuprense Ivo Pastori Tubertini di Cupramontana che, grazie all’impegno dei propri agonisti è riuscita a prevalere proprio sulla società organizzatrice ed alle due squadre dall’ ASD Spinning Club Castelbellino.
Dopo la cattura di alcuni carassi sul fondo, la pesca si è svolta, in prevalenza alla ricerca dei grossi cavedani, da insidiare con la pesca a galla e i componenti della Lenza Cuprense, grazie alla messa a punto di questa tecnica di Carlo Costi, ha prevalso sugli avversari.
Una nota particolare va fatta ad Andrea Cerioni che, con due primi e due secondi vince la classifica individuale, un ringraziamento ai componenti della squadra, Tittarelli Maurizio, Andrea Cerioni, Carlo Costi, Gianluca Cordini ed Angelo Zangiacomi che si sono alternati per il raggiungimento di questo traguardo.
Ed ora si pensa al Regionale 2017, probabilmente con due squadre, dato che la squadra del 2016 si è salvata, sostenuta dai risultati del grande Stefano Garbatini, il quale grazie alla sue prestazioni, vince la classifica individuale del Ragionale Marche 2016.
CARLO COSTI, vincitore della classifica Master 2016