CIS FEEDER: SUL CANALBIANCO LA TERZA PROVA TIENE L’ALTO PANARO IN VETTA
Dopo le prime due prove di Corbara, che poi per le note vicende riguardanti l’impraticabilità del campo gara si sono ridotte a una in conseguenza dell’annullamento della seconda prova stessa, le squadre finaliste di questo CIS feeder si sono ritrovate sul Canalbianco a Loreo per disputare in questo weekend le due prove finali ovvero la terza e la quarta prova.
Dopo Corbara trovavamo al comando della classifica la squadra dell’Alto Panaro la quale, dopo la gara di oggi, riesce a conservare la testa della classifica candidandosi così alla vittoria finale e ad agguantare uno dei due posti disponibili per partecipare al mondiale per club del 2017.
A seguire l’evolversi della situazione sul campo gara oggi e domani c’è la nostra Natascia Baroni la quale ci consegna questo commento:
“Salve a tutti amici di match fishing, vi informo che oggi la gara è iniziata alle ore dieci e i concorrenti si sono trovati a pescare in una giornata di sole ma con vento freddo. La pesca è stata eseguita, come in occasione delle prove dei giorni precedenti, sulla ricerca delle breme almeno nella parte iniziale di gara con due linee di pesca sui dieci e sui 15-18 metri.
Chi non riusciva a prendere le breme con regolarità ha provato poi ad accorciarsi ancora più sotto i sassi dove sono stati presi dei siluri di alcuni chili, carpe toste da alcuni chili, perca e carassi.
I siluri sono stati cercati a bigattini incollati invece le breme sono state fatte con la pastura innescando comunque sempre i classici bigattini, i vermettini .
La gara è stata vinta da chi è riuscito a portare in nassa breme di taglia le quali insieme e soprattutto con i siluri e alle carpe hanno fatto davvero tanta differenza.
In alcune zone i siluri sono stati determinanti con qualche concorrente che è riuscito a prenderne anche più di uno.
In questa prova è venuta fuori una grandissima Lenza Mantovana Team Feeder che vince la prova con 19 punti, a seguire l’Alto Panaro con 22 punti che mantiene come detto ancora la testa della classifica e poi al terzo posto i campioni d’Italia in carica dell’Oltrarno Colmic con 25 punti che riesce a fare una gara sopratutto a siluri.
Il canale domani si preannuncia con una marea abbastanza ferma mentre oggi la corrente un pò muoveva.
In ogni caso la pesca non è stata facile perchè non è semplice capire come riuscire a catturare le breme di taglia.
Chi l’ha capito oggi ha fatto la differenza e ora tutto viene rimandato alla quarta ed ultima prova di domani dove in tanti, soprattutto chi non ha più nulla da perdere, pare sia intenzionato ad insidiare i siluri che qui sono molto presenti.
Vedremo se questo approccio porterà dei risvolti clamori oppure no.
Per la classifica il punteggio più alto di giornata lo realizza un agonista della Lenza Mantovana Team Feeder Daniele Goria che nel settore A picchetto 7 totalizza oltre 22000 punti catturando ben sei siluri. A domani per la cronaca finale”.
GALLERIA FOTOGRAFICA DI NATASCIA BARONI