MATRIX DAY 2016: COLLETTORE PADANO AVARO DI PESCE
C’è sempre tanto interesse attorno al marchio Matrix perchè in pochi anni in Italia è passata da azienda sconosciuta a grande protagonista del mercato. Feeder e Match sono le due specialità sulle quali sta puntando l’azienda di proprietà della Fox International.
Per il secondo anno consecutivo la Matrix partecipa alla grande festa della pesca dell’Italian master e anche in questa occasione i partecipanti sono stati davvero numerosi.
Nello spazio espositivo allestito presso il paddock dell’autodromo di Adria sono state tante le novità e su tutte ha spiccato la nuova linea della buffetteria e i colori dell’immagine che rispetto al passato riesce a catturare maggiormente l’attenzione del pescatore.
Novità quindi per il feeder con il paniere modificato in alcuni aspetti fondamentali, le nuove canne e nel match sempre molto apprezzata è la Nemesis, roubaisienne che nulla può temere se confrontata con le novità delle migliori marche concorrenti.
Come da programma l’evento prevedeva anche la gara di pesca riservata a tutti gli sponsorizzati e a tutti gli estimatori di questo marchio e per l’occasione gli organizzatori hanno scelto il Collettore padano al posto del nuovo campo gara del Pilastro che era a loro inizialmente riservato.
I concorrenti sul Collettore si sono cimentati con la tecnica del feeder e siccome nelle prove il pesce aveva risposto bene tutti erano convinti di fare una discreta pescata mentre invece la realtà è stata tutt’altra e alla fine le catture si sono contate sulle punte delle dita.
Peccato perchè tutto era impostato alla migliore riuscita della giornata nonostante il terremoto nel centro Italia al mattino avesse un pò spento l’umore dei concorrenti.
Vince questa edizione la coppia formata da Cristian Mari e Cristian Ronconi della lenza Mantovana Feeder i quali chiudono cosi al meglio la stagione agonistica 2016.
Da evidenziare come quasi tutti i concorrenti abbiano deciso per l’occasione di utilizzare la pastura messa a disposizione dalla Fish Dream di Sergji Burdak la quale ha trovato grande apprezzamento da parte di tutti.
Le premiazioni finali hanno sancito di fatto la chiusura della manifestazione e tutti si sono salutati dandosi appuntamento alla prossima edizione del Matrix day 2017.
Ed ora una carrellata di immagini della gara e dell’esposizione Matrix.