UN CERULLI DA CAMPIONI – Trofeo di Natale 2014.
Una domenica di sofferenza ha accolto i 32 garisti teramani che si sono sfidati nella ormai classica di Natale organizzata dalla LC ValVibrata.
Sofferenza perché l’impianto Cerulli, nel periodo invernale offre poche catture ai più…..ma quando il tasso tecnico sale, ecco che i veri fuoriclasse emergono dalla massa.
E’ il caso di Fabio Santori che, in una magistrale interpretazione della pesca all’inglese, dimostra a tutti gli agonisti la presenza massiccia di carassi nell’invaso corropolese; sono certamente pesci per palati fini, soprattutto d’inverno, ma sono lì, nelle acque di un lago tornato a nuova vita.
I detrattori e i “gufi” dovranno ricredersi per forza….non noi della Società vibratiana che li abbiamo “toccati con mano” all’atto dell’immissione.
Sono pesci robusti, selvatici, e …furbissimi!
Analizzando le considerazioni tecniche, il pesce è stato catturato dall’alfiere del P.C. Teramo Milo con una certosina tecnica a lunga distanza; pasturazione più corta (circa 8 mt. dal galleggio di 18 gr.) con palle di pastura (Attractor 2000 di Overfish) bagnata con torteaux di mais.
A ridosso del segnalatore piccole palline di incollato e ghiaia fiondate con estrema precisione, hanno attirato stupendi carassi di taglia intorno ai 6-7 etti.
Ci sono state, purtroppo, alcune buste bianche che non hanno comunque guastato la stupenda giornata in programma, e alcuni bei cavedani a stupire i fortunati catturatori…
Noi della L.C. VALVIBRATA MILO cogliamo l’occasione per augurare Buone Anno a tutti gli amici pescatori.
Di seguito le classifiche di questa giornata all’insegna dello spirito natalizio e dell’amicizia che contraddistingue le manifestazioni alieutiche della nostra bella provincia.