I ROSSI DI OSCAR FERRARI CONQUISTANO LA 6^ COPPA D’INVERNO!

DSC_2677 (FILEminimizer)

LA SQUADRA DI OSCAR FERRARI, VINCITRICE DELLA 6^ COPPA D’INVERNO

DSC_2678 (FILEminimizer)

L’HOBBY B, SECONDI ASSOLUTI

DSC_2681 (FILEminimizer)
DE FRANCESCHI TEAM, 3^ ASSOLUTA

Il negozio di Oscar Ferrari é conosciuto da gran parte degli agonisti italiani, non solo per la qualità della sua offerta di articoli per la pesca sportiva e l’agonismo ma anche per il servizio esche, fouillis e ver de vase, che il suo titolare, Oscar Ferrari appunto, da anni svolge sulla maggior parte dei campi gara.

Proprio la rappresentativa del negozio di Crespellano, composta nella totalità da soci degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, domenica 11 gennaio ha vinto la 6^ edizione della Coppa d’Inverno, la prestigiosa manifestazione organizzata dal GPO Tubertini e riservata a formazioni di 9 elementi, 4 coppie ed un singolo, in rappresentanza di molti negozi di articoli per la pesca sportiva.

A questa 6^ edizione hanno partecipato team in rappresentanza dei seguenti importanti punti vendita:

 

– Al Pscadaur – Castenaso (Bo)

– Benozzi Pesca – Lamporecchio (Pt)

– Ciccio Pesca – S. Lazzaro di S. (Bo)

– De Franceschi – Casalecchio di R. (Bo)

– Fisherman’s Partner – S. Giorgio di P. (Bo)

– Gottardi Pesca – Malalbergo (Bo)

– Grossi Giovanni Pesca (Bo)

– Iannelli Maurizio – Medicina (Bo)

– Il Re Pescatore – Reggio Emilia

– L’Hobby – Faenza (Ra)

– Oscar Ferrari – Crespellano (Bo)

– Piranha – S. Giovanni in P. (Bo)

– Team Bazza – Lavino di M. (Bo)

CLASSIFICA FINALE

 

DSC_2627 (FILEminimizer)
DSC_2628 (FILEminimizer)
DSC_2629 (FILEminimizer)
DSC_2630 (FILEminimizer)
DSC_2631 (FILEminimizer)
DSC_2632 (FILEminimizer)
DSC_2633 (FILEminimizer)
DSC_2634 (FILEminimizer)
DSC_2635 (FILEminimizer)
DSC_2636 (FILEminimizer)
DSC_2637 (FILEminimizer)
DSC_2638 (FILEminimizer)
DSC_2639 (FILEminimizer)
DSC_2640 (FILEminimizer)
DSC_2643 (FILEminimizer)

 

 

CLASSIFICHE DI SETTORE

 

SETTORI FINALE - 1^ PARTE

 

 

SETTORI FINALE 2^ PARTE

 

 

Come da regolamento, la finale ha visto schierarsi sulle sponde del lago del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio (Bo) le dieci formazioni qualificatesi dalle due semifinali disputate il 21 e il 28 novembre scorsi e la detentrice della Coppa d’Inverno, al formazione rappresentante il negozio Gottardi Pesca di Pegola di Malalbergo (Bo), qualificata di diritto.
Una giornata caratterizzata da una nebbia densa e persistente ed una temperatura piuttosto rigida hanno condizionato la pescosità del lago di Bentivoglio, che si é rivelato oltremodo ostico alle lenze dei 99 presenti, tra i quali tanti nomi celebri dell’agonismo locale e nazionale come Piero Nardi, Marco Genovesi, Gino Bacci, Verter Bergonzoni, Alberto Neri, Matteo Pirazzini, Marco Mazzetti, Carlo Pezzuto, Ferri Alessandro, Riccardo Favalini solo per citarne alcuni. Proprio quest’ultimo è stato l’autore della cattura spettacolare di un temolo russo (tolstolobik) del peso di 12.970 grammi; all’eccezionalità della cattura va aggiunto il merito che il tutto è stato realizzato con una lenza da carassi realizzata con del monofilo da 0.08 mm ed un amo del n° 24, il tutto applicato ad un elastico da 0.9 mm. “Eccezionale” credo sia un aggettivo che non renda il pieno merito all’atleta della F.lli Campana Tubertini, in quest’occasione schierato per i colori de L’Hobby di Faenza, ma non me ne vengono altri…
Ottima pescata anche per Alan Rossi e Simone Farné, anch’essi de L’Hobby di Faenza, che dall’alto degli oltre 39.000 punti complessivi realizzati nelle quattro ore di gara, hanno letteralmente dominato la giornata. Purtroppo ben altra musica è suonata in gran parte dei picchetti del lago del C.S.A.A., dove molti si sono arrabattati alla ricerca della tocca di un carassietto o di una carpotta per movimentare il display delle bilance elettroniche.

DSC_2649 (FILEminimizer)

DSC_2651 (FILEminimizer)

DSC_2652 (FILEminimizer)

DSC_2653 (FILEminimizer)

DSC_2654 (FILEminimizer)

DSC_2655 (FILEminimizer)

DSC_2656 (FILEminimizer)

DSC_2658 (FILEminimizer)

DSC_2659 (FILEminimizer)

DSC_2660 (FILEminimizer)

DSC_2661 (FILEminimizer)

DSC_2662 (FILEminimizer)

DSC_2663 (FILEminimizer)

DSC_2664 (FILEminimizer)

DSC_2665 (FILEminimizer)

DSC_2666 (FILEminimizer)

DSC_2667 (FILEminimizer)

DSC_2668 (FILEminimizer)

DSC_2669 (FILEminimizer)

Al termine delle velocissime operazioni di pesatura gestite con il particolare sistema ideato dal GPO Tubertini, la graduatoria complessiva, frutto del risultato delle quattro sfide di coppia “testa a testa” e del singolo ha decretato la vittoria di Gianni Fantini, Pietro Ridolfi, Davide Parisini, Massimo Busi, Lucio Nallin, Pirani, Alessandro Schilirò, Raffaele Izzo e Mauro Lipparini, schierati da Oscar Ferrari per difendere i suoi colori. Con 6,5 penalità complessive, frutto di tre vittorie di coppia e del terzo di settore del loro singolo, i “rossi” hanno conquistato la Coppa d’Inverno, i 1000 euro del premio finale e il diritto di partecipazione alla finale della 7^ Coppa d’Inverno con lo sconto del 50% sulla quota d’iscrizione della formazione che Oscar Ferrari vorrà schierare il prossimo anno.
Alle loro spalle, ritardata di una incollatura, solo 0,25 punti, la squadra B de L’Hobby di Faenza, che schierava Lodovisi, Ianiciello, Sgargi, Tartarini, Conficconi, Conficconi, Cadau, Zama e Fabiano che si sono attestati a 6,25 punti totali frutto di un secondo di settore tra i singoli e due vittorie e un pari merito tra le sfide di coppia.
Terzo gradino del podio per i 9 rappresentanti dello storico punto vendita De Franceschi di Casalecchio di Reno (Bo). Per Parazza, Cardellini, Benni, Genovesi, Paselli, Pasquini, Passerini, Petroncini e Chiarelli 6 punti complessivi.
Le notevoli difficoltà della prova non hanno permesso neppure quest’anno a nessuna delle squadre presenti di realizzare l’en plein delle vittorie nelle sfide previste e quindi anche per questa edizione il jack pot ad accumulo previsto da questa manifestazione unica nel suo genere non è stato aggiudicato ed andrà a rimpinguare il monte premi della 7^ edizione della Coppa d’Inverno, che il GPO andrà ad organizzare nel prossimo autunno/inverno e che si preannuncia con qualche novità nella formula.
La premiazione finale per tutte le 11 formazioni finaliste ha concluso una giornata nebbiosa all’inverosimile!

 

Angelo Borgatti

 

 

DSC_2672 (FILEminimizer)
IL PROSPETTO DEL CAMPO GARA

DSC_2686 (FILEminimizer)
ALCUNI DELL’ORGANIZZAZIONE: GPO TUBERTINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *