LE CANNE MAVER DA FEEDER: DIAMOND E SKYLINE ….ELEGANTI E MICIDIALI !!
Ci si avvicina alle prime gare ufficiali del 2015, anche se per ora ci si deve accontentare dei laghi commerciali dove bene o male il divertimento è sempre assicurato.
I canali sono ancora in letargo, ad Ostellato non si prende un pesce, quindi meglio non rischiare una pescata senza catture e godiamoci la comodità dei laghetti vicino a casa.
In attesa che parta la Coppa Italia Fisheries, con le prime gare previste per febbraio, i feederisti si sono sfidati sulla pesca delle carpe in laghetto con la tecnica del method feeder.
Una tecnica non alternativa ma parallela al feeder fishing dove a farla da padrone sono una vasta gamma di accessori e pasture e pellet dai svariati aromi.
Nella pesca con il method feeder le canne assumono una importanza determinante poiché con le carpe servono canne resistenti ma allo stesso tempo molto sensibili.
La Maver hanno le soluzioni giuste e non a caso ha valorizzato la serie Diamond, sinonimo di top di gamma per quanto riguarda le canne inglesi ad innesti, anche con la gamma di canne da Feeder mai viste prima.
Le finiture impeccabili ed i particolari molto ricercati, si uniscono alle azioni perfette di questi fantastici attrezzi…eleganti e micidiali.
La serie è formata da canne in due e tre pezzi per coprire tutte le esigenze di questa fantastica e entusiasmante tecnica di pesca.
La serie a 2 pezzi è composta di canne da 9Ft, 10Ft 6” e 12Ft con azione classica inglese parabolica e casting massimo per la 12Ft 70gr.
Questo modello è eccellente nella pesca con terminali anche sottili per la dolcezza della sua curva che si trasforma in grande potenza espressa dalla prima sezione quando viene messa sotto pressione da prede importanti. Tre cime in dotazione per ogni canna, intercambiabili su ogni modello della serie due pezzi, e disponibili anche separatamente.
clicca sul logo sotto
La serie Diamod Feeder 3 pezzi, invece, è stata appositamente studiata per la pesca a lunga distanza mantennedo sempre il feeling della serie. La serie è composta da due 12Ft, due 13Ft ed una 14Ft per coprire al massimo le richieste del mercato. Il modello da 14Ft oltre che per il long casting è stato ideato per la pesca nei fiumi a canna alta. Le cime in dotazione di tutta la serie sono intercambiabili su tutti i modelli Diamond Feeder 3 e sono acquistabili separatamente.
Marco Mazzetti, per pescare nei laghi e nelle cave con la tecnica del method fishing, utilizza queste canne che considera tra le migliori del mercato.
Se siete intenzionati ad effettuare un acquisto a colpo sicuro, senza il rischio di dovervi pentire e magari correre ai ripari con altri interventi sul mercato , andate a colpo sicuro con la serie Diamond della Maver.
Marco Mazzetti, è un feederista che viaggia sulla cresta dell’onda già da diversi anni, è un perfezionista e cura i particolari che come dice lui stesso sono quelli che fanno la differenza nella ricerca della vittoria.
Con le canne Diamond Mazzetti ha vinto il titolo di campione italiano di feeder fishing in coppia con Alessandro Scarponi, ha conquistato la maglia della nazionale azzurra con la quale ha pescato nel mondiale di Irlanda e conduce la classifica di rendimento individuale di feeder fishing.
Mazzetti consiglia la serie di canne da feeder Diamond perché sono realizzate in carbonio alto modulo, dispongono tutte di cime intercambiabili, a tre azioni differenti, in solid carbon.
In casa Maver, oltre alle Diamond, è presente anche la serie Skyline.
Serie di canne da feeder di alto pregio. Realizzate in carbonioalto modulo con cime intercambiabili in solid carbon. La serie si compone di una linea a due ed una a tre sezioni. La prima è caratterizzata da un’azione tipica inglese, parabolica progressiva, che dona a questi attrezzi, perfetti per pescare a 40-50metri di distanza, una grande armonia in fase di lancio ed un azione perfetta durante il recupero delle prede. La serie a tre pezzi è stata studiata appositamente per la pesca a lunga distanza e con pasturatori pesanti, tipiche situazioni da gara dove si necessita di attrezzi potenti ma che non perdano comunque la rotondità in fase di recupero, aspetto determinante per portare a guadino il maggior numero di pesci allamati. Sono disponibili le cime di ricambio per entrambe le serie.
Le Skyline risultano ideali in ogni situazione, canale o lago che sia. Fantastiche anche nella pesca light con pasturatori da 15/25gr sino ad una distanza di 30/45mt. Nel recupero di una preda scoprirete le straordinarie sensazioni che questo attrezzo vi saprà offrire. Le fibre di carbonio abbinate ai materiali utilizzate nella loro realizzazione trasmettono alle mani ogni piccolo movimento del pesce allamato. Molto curati e di ottima fattura/resistenza le cime di corredo alle Skyline.
Anellatura in pietra ceramica ideale anche nell’utilizzo dei nylon e trecciati.
Le Skyline hanno un’azione diversa dalle Diamond, mentre le prime, come detto, esprimono un’azione armonica e parabolica che si sviluppa su tutto il fusto, le Diamond invece, si caratterizzano per un’azione maggiormente di punta con il pesce di piccola e media taglia mentre scarica la forza del pesce, man mano che aumenta di taglia, in modo progressivo sull’intero fusto.
La Maver per la pesca del method fishing ha in commercio un accessorio particolare che favorisce la trattenuta della pastura grazie agli archetti maggiormente pronunciati rispetto ad altri presenti sul mercato.
Un altro accessorio da mettere in vetrina è la nassa Maver che si caratterizza per avere una la bocca di apertura molto ampia adatta per la pesca a feeder in carpodromo. Infatti, in caso di cattura di pesci di grossa taglia, il pesce può essere scaricato all’interno della nassa direttamente con la testa del guadino.