LA FIPSAS FERRARESE PARTE DALLE VALLETTE
Obbligata anche dalle cattive condizioni del Po di Volano a Medelana la FIPSAS di Ferrara, tramite le società Canne Estensi Colmic e Il Castello Maver, ha schierato tutte le tre serie dei suoi concorrenti individuali più gli stopper, circa 180 agonisti, nel tratto delle Vallette per lo svolgimento della prima prova del Campionato Provinciale individuale. Non poche le perplessità per questa scelta, viste le difficoltà di pescosità che il Circondariale sta denunciando in questo avvio di stagione.
Dallo scorrere delle classifiche, tuttavia, si può affermare che qualche piccolo segnale positivo si é visto, con qualche pesce in più portato alla pesatura dopo le ore di gara. Nulla di trascendentale, intendiamoci, ma qualcosa in più si é visto, probabilmente anche per l’uso consentito di esche come fouillis e ver de vase che probabilmente hanno portato qualche breme sulla zona pasturata. Bel risultato della neo arrivata alla sezione estense degli Amici per la Pesca Tubertini, che ha piazzato diversi elementi nei primi posti delle rispettive categorie, con gli assoluti di Lorenzo De Maria tra gli Stopper e di Massimo Busi tra i concorrenti di 3^ serie.
In 1^ serie il migliore è stato Cristiano Vanzini della Canne Estensi Colmic con 3,420 kg mentre tra gli agonisti di 2^ serie si è distinto come migliore Giuseppe Pasetti del Circolo Il Pescatore Sensas Alcedo con quasi 4.000 punti.