MEDELANA Serie A/4: la parola ai protagonisti
Come promesso diamo la parola alle tre squadre che si sono imposte in questa prima prova di Trofeo di Serie A/4.
Per i vincenti del CORMORANO “Colmic” abbiamo intervistato Fabio Giambenedetti, per la seconda classificata GOLDEN FISH “Tubertini” Matteo Capotondo ed in fine per la terza ACQUAFANS “Sensas Alcedo” Daniele Pescari.
Un grazie particolare a Simone Ravizza per il servizio fotografico.
Buona lettura…..
PROGRESSIVA
CLASSIFICA + SETTORI
————————————————-
FABIO GIANBENEDETTI – CORMORANO Colmic
Ciao Fabio, complimenti per il buon inizio di campionato della tua squadra ed anche al buon piazzamento della vostra squadra B…
Molte spettatori domenica parlavano di un Medelana “particolare”, come avete trovato e vissuto il canale in queste settimane ?
Grazie Federico dei complimenti, fanno sempre piacere, abbiamo iniziato veramente bene il campionato e sinceramente sono molto contento. Parlo a nome di tutta la mia squadra ma soprattutto mi riferisco a tutti e 8 i componenti delle due squadre visto i buoni piazzamenti ottenuti. Uscire da un canale come Medelana non proprio frequentatissimo da noi con 10 e 16 penalità ci dà un buon stimolo per il proseguo del campionato che sarà lungo e insidioso.
Raccontaci come avete fatto ad impostare questa gara vincente.
Un Medelana dicevo a mio parere bello, particolare e tecnico. Abbiamo potuto provarlo in diverse prove fatte e confrontandoci con i miei compagni Luca, Andrea e Marco, siamo riusciti a trovare un buon mix tra pasture, terre e condotta di gara. Abbiamo preparato pastura wonderblack, terra powels e fiume tutto colmic!! Vele 10-15-20g e fermi sulla roba, tutto a scodello!
Degna di nota è stata la pesca dei pesci gatto di taglia che erano presenti sui 5/6 pezzi…. Anche noi avevamo notato che a corta distanza con bigatti incollati, la pesca dei “gatti”era molto interessante, in quanto la taglia era assai diversa da i soliti pesci gatto presenti a disturbare la pesca delle bremes a 13mt.
Comunque è andata bene e siamo contenti. Tutto qua…..
Chiudo ringraziando la nostra società, i componenti che ogni giorno lavorano per agevolarci e permetterci di pescare al meglio la domenica, i miei amici e compagni di squadra e i componenti della squadra B, il nostro presidente Fiorenzo ed io in particolare e la mia futura moglie Silvia (5 luglio ufficiale mi sposo) e il mio amore Filippo !!
Ciao a Tutti…
Grazie per il tuo tempo, auguri per il tuo matrimonio e ancora complimenti alla tua squadra.
————————————————-
MATTEO CAPOTONDO – GOLDEN FISH Tubertini
Ciao Matteo, una nuova squadra fatta da giovani rampanti e vincenti, bravi !! e bravi anche alla squadra dei veterani che si sono portati a casa un ottimo quarto posto.
Ciao Federico, innanzi tutto grazie per questa intervista e per i complimenti, anche se io non ci definirei ” vincenti”, siamo solo quattro ragazzi che abbiamo tanta passione per questo sport e gli dedichiamo anima e corpo, poi come ogni grande società abbiamo fatto un innesto nuovo che risponde al nome di Andrea Pasqualini e di conseguenza Luca Ruffini non ha saputo resistere alla tentazione di pescare con noi, ed ecco come è nata questa squadra, che però come dicevo prima definire vincente soltanto dopo la prima prova mi sembra prematuro. Ovviamente i complimenti come giustamente dici anche tu vanno anche alla squadra A che fa un ottimo 4° posto.
Conoscendo molto bene la Golden Fish immagino che l’arma vincente sia stata la sinergia tra le due squadre….
Bèh sì le gare a squadre non si impostano mai da “solisti” ma tutti insieme, ciascun componente ha portato le sue idee e la sua esperienza ed è andato tutto bene, più o meno come impostato.
Che strategie avete adottato e quali tecniche avete usato per arrivare a questo ottimo risultato ?
L’ impostazione principale è stata ovviamente quella delle Bremes a 13 mt con terra e fuilles, pescate con grammature scelte in funzione della corrente, però non abbiamo tralasciato l’ottima alternativa dei pesci gatto sui 6 o 7 mt (a seconda della zona),che avevamo visto rendere molto bene nei giorni di prova, infatti Andrea Lucantoni della squadra A ci vince il settore (con oltre 8200) e Andrea Pasqualini della mia squadra ci fa un ottimo 2 °,ovviamente doveva essere una pesca di ripiego, ma se fatta bene poteva portare ottimi risultati, tant’è che nel mio settore un ottimo Fabio Giambenedetti dopo aver ripiegato sui “gatti” ci fa il secondo di settore e per circa 200gr non mi batte….
Infine vorrei fare qualche ringraziamento, in primis alla Golden Fish Tubertini che ci sostiene costantemente in tutto e per tutto e poi a due persone conosciute domenica mattina, le quali fanno parte della società che ha organizzato la prova e sono Balboni Vladimiro e Ferioli Alessandro, che pur non conoscendomi mi hanno fatto da sponda come fossimo vecchi amici….grazie a tutti e a rivederci a Umbertide.
Grazie mille per la tua gentilezza…
————————————————-
DANIELE PESCARI – ACQUAFANS Sensas Alcedo
Daniele… un campionato favoloso nel 2014 e subito iniziate con un ottimo piazzamento in questa nuova edizione. Siete una squadra consolidata negli anni e molto avanzata a livello tecnico. Appunto per la vostra preparazione, in queste settimane di prova, avete avuto subito le idee chiare o avete costruito la preparazione della gara studiando il campo gara giorno per giorno ?
Ciao Federico ……sì , siamo partiti subito terzi in classifica generale.
Sono oramai circa 8 anni che il sottoscritto Pescari Daniele , Pauselli Simone , Corsi Marco e Torelli Alessandro peschiamo insieme, siamo un gruppo unito non solo nella pesca ma anche in settimana non mancano mai occasioni per vederci, magari per qualche cenetta o aperitivo insieme.
Cerchiamo di preparare sempre al meglio le gare e la tattica per la gara ufficiale è sempre frutto dell’esperienza e le prove di tutti e quattro.
Raccontaci anche tu come avete impostato la gara e quali sono state le vostre scelte vincenti.
Il Po di Volano è un canale che ci piace particolarmente che anche negli anni precedenti ci ha regalato molte soddisfazioni ! Dopo le prove dei giorni antecedenti abbiamo deciso di pescare le bremes alla solita distanza dei 13mt, abbiamo fatto un fondo iniziale abbastanza sostenuto a base di terra e pastura (naturalmente Sensas) Al via siamo partiti tutti e 4 con un galleggiante modello “RANDA” di Stefano Manni adatto per una lenta passata sopra la roba. Le mangiate non si sono fatte attendere, e quando le bremes sono bene entrate in pasturazione abbiamo cambiato pesca ed abbiamo pescato inchiodati sulla roba adoperando un galleggiante a disco sempre di Manni mod. “FIOCCO” nelle grammature di 15 e 20 gr.
Per quanto riguarda la pasturazione abbiamo sempre alimentato a scodella con terra e fuouills piu’ o meno stretta a seconda delle mangiate, lo schema delle lenze è stato il solito da pesci di fondo; composto da un bulk a circa 60 cm dall’amo e 4 pallini equidistanti fra loro. La scelta dell’amo è caduta su un classico amo a forma rotonda il 3411 della Sensas ed il diametro del finale è stato dello 0,12 il super competition sempre della Sensas. Questa in linea di massima è stata la nostra impostazione di gara.
Colgo l’occasione per complimentarmi con le prime due squadre: Cormorano e Golden Fish e ringrazio i nostri sponsor SENSAS ALCEDO ( nella persone di Marco Manni ) e GAME ET MAX (il nostro sponsor locale )……..ciao Fede a risentirci magari per un altra intervista !!!!!
Ciao Daniele conoscendovi sicuramente ci saranno molte occasioni per altre interviste, ciao e grazie ancora.
————————————————-
FILM FOTOGRAFICO DI SIMONE RAVIZZA