CANNA DA RIVA SALERNO: NEL PROVINCIALE L’SPS ARECHI VERET A TUTTA FORZA!
Novità assoluta di quest’anno per quanto riguarda il Campionato Provinciale Individuale di Canna da Riva del settore mare della Fipsas di Salerno è l’articolazione dello stesso in quattro prove.
Rispetto agli anni scorsi infatti, il regolamento prevede per questo Campionato una prova in più con la possibilità per tutti i partecipanti di scartare a fine Campionato quella con punteggio peggiore.
Il 10 maggio scorso è stata disputata la seconda prova mentre la prima è stata effettuata il 12 aprile. Le restanti prove saranno effettuate il 20 settembre e il 10 ottobre. Anche le ultime manche, coì come le prime, si effettueranno sulla scogliera del porto turistico di Salerno Masuccio Salernitano.
Venti gli agonisti iscritti al Campionato in rappresentanza di tre società: l’SPS ARECHI VERET, il FISHERMAN CLUB e l’ASD FC PONTECAGNANO COLMIC.
Dopo le prime due prove le prime tre posizioni in classifica sono occupate da tre atleti della SPS ARECHI VERET: Ilario D’Ambrosio, Marco Rizzo e Angelo Garofalo; i primi due con tre penalità (1+2) mentre il terzo con quattro (3+1).
Con le rimanenti due prove e la possibilità di scartare quella con il piazzamento peggiore nulla è scontato e, capovolgimenti di posizioni in classifica sono ancora possibili.
A fine campionato i primi classificati acquisiranno il diritto a partecipare al Campionato Italiano Individuale di Canna da Riva del 2016.
Per Match Fishing, Francesco Siano