CIS COLPO A PESCHIERA: DOMANI E DOMENICA LA 3° E 4° PROVA
Dopo Adria tocca a Peschiera ad ospitare un weekend di pesca agonistica di alto livello.
Dopo le breme del Canalbianco i protagonisti del fiume Mincio saranno scardole e cavedani insidiati con bachi e caster.
I pescatori sono già sul posto da alcuni giorni per le prove di rito e da informazioni ricevute dal nostro corrispondente Luca Caslini già in loco anche in qualità di agonista con la maglia della Lenza Emiliana Tubertini sembra che la pescosità sia in linea con il periodo.
In prova sono usciti cavedani pescando a roubaisienne sulla distanza di 13 metri a passare e a bolognese sulla distanza dei 20 – 25 metri.
Nessuno o in pochi sono uscitio con la canna inglese anche perché la portata dell’acqua è aumentata notevolmente e quindi questa tecnica non si poteva praticare.
Qualcuno ci ha provato sulla lunga distanza con il casterone per insidiare le scardole ma con scarsi risultati.
Ha reso bene la classica pescata con i bachi incollati e per innesco caster e bachi a girare.
I pesci sono molto diffidenti anche perché il fiume si presenta con la classica acqua trasparente che aumenta le difficoltà.
Qualche pesce esce al mattino nella prima parte di gara quando ancora il sole non si è alzato oltre gli alberoni ma poi già nella seconda parte di gara le cose si mettono molto sul difficile.
Vedremo cosa ci riserverà il fiume domani.
CLASSIFICA 2 PROVA CIS COLPO ADRIA
CLASSIFICHE 1 PROVA CIS COLPO ADRIA
I ragazzi toscani, della Valdera Colmic saranno i super osservati a Peschiera.
Si vorrà capire se le due gare di Adria, dove tutti, avversari e addetti ai lavori, sono rimasti a bocca aperta dopo il micidiale 9 rifilato agli avversari, sono stato un episodio oppure se davvero ci troviamo davanti a dei nuovi marziani della pesca.
Nessuno mai in passato aveva osato tanto, nessuna squadra che si ricordi aveva vinto due gare consecutive con il punteggio realizzato dai ragazzi toscani.
Ancora tanti complimenti quindi a Gelli, Lazzeretti, Matteoli e Maffei e a tutti un grande in bocca al lupo.