FEEDER FISHING: LE GARE DI MEDELANA, OSTELLATO E BRIAN – CLASSIFICHE DI BOLOGNA
Giornata di gare con il feeder quella odierna e precisamente si sono disputate, la prima prova del regionale Box Veneto sul canale Brian, la seconda prova del provinciale a squadre di Forlì-Cesena e Ravenna sul Po di Volano a Medelana e il provinciale individuale di Bologna sul Circondariale vecchio ad Ostellato.
Grandi pescate in Po di Volano e Brian, ma anche Ostellato si è difeso nonostante un leggero calo di pescosità rispetto alle ultime pescate dove lo si era visto più generoso.
La gara di Ostellato (FE)
BOLOGNA SECONDA PROVA FEEDER – UFFICIOSA
CLASSIFICA GENERALE FEEDER BOLOGNA
Ad Ostellato vecchio, e precisamente nel tratto compreso tra il km 4 e il 5 circa si è disputata la seconda prova del provinciale individuale di Bologna.
A sfidarsi sotto una bella giornata di sole 28 agonisti i quali si sono ritrovati al bar Latteria d Miky di buon ora per i sorteggi gestiti dal Direttore di gara Angelo Borgatti.
Per l’assegnazione del posto gara ogni concorrente solitamente estrae il suo numero dall’urna e qualcuno (io) per fregare la jella si è fatto estrarre il posto gara da un altro concorrente (Generali) il quale prontamente regalava l’esterno, cioè il numero 28, al concorrente Scarponi della Cannisti Castelmaggiore Maver.
L’altro esterno di gara è toccato a Michele Capoccia della lenza Emiliana Tubertini, il quale pare non abbia avuto bisogno di aiuto né per il sorteggio né per la gara.
Michele e Alessandro sfruttano il posto pesca favorevole degli esterni di gara e realizzano 9960 il primo e 4860 il secondo.
I due vincitori dei rispettivi settori hanno impostato la pesca sulla tre quarti di canale, nella zona d’ombra delle cannelle ,e a differenza dei giorni scorsi, pare che abbia reso meglio il bigatto rispetto ai vermi.
Dopo due prove a guidare la classifica progressiva, senza scarto, è il romagnolo Alessandro Scarponi, con 3 penalità. La prossima gara è in programma sul canale Riolo il 9 di Agosto.
La gara di Medelana (FE)
FEEDER romagna 2 Prova Interprovinciale
A Medelana invece, sul Po di Volano, si è disputata la seconda prova del campionato interprovinciale feeder a squadre delle tre province romagnole (RA – FC – RN).
Ottima la risposta del canale ferrarese capace di regalare pesi importanti e non solo breme.
Infatti c’è stato anche chi, come nel caso del capoclassifica individuale Massimo Vanicelli, è riuscito a portare a guadino una bella carpa di alcuni chili che gli hanno regalato una comoda vittoria.
Ma i veri mattatori della giornata, come in occasione della prima prova, sono stati i ragazzi del Lenza Club Ravenna Matrix con la squadra formata da Pezzi 1, Arfilli 1, Plazzi 1 e Giacobbe 2 che si beccano un bel cinque.
Il ravennate Marco Pezzi oggi realizza una bella pescata sulla corta distanza dei 9 metri salpando 11,900 chili di breme. Anche per lui e tutta la sua squadra che vince anche la seconda prova, l’esca che ha reso di più è stato il bigattino sia sull’amo che nel pasturatore.
Alcuni scatti della gara di oggi a Medelana
Vanicelli con la Carpa che gli ha regalato la vittoria di settore e il momentaneo titolo di capoclassifica individuale.
I TERRIBILI RAGAZZI DEL LEZA CLUB RAVENNA MAATRIX OGGI MATTATORI CON 5 PENALITA’
La gara di Torre di Mosto (VE)
CR Feeder veneto 2015
I Veneti hanno affrontato la gara per insidiare le classiche breme presenti nel canale e a spuntarla, al termine delle cinque ore di competizione conquistano le prime due posizioni di classifica, sono state le due squadre di casa del lenza Club Mogliano Preston che oggi non hanno avuto pietà per gli avversari anche grazie alla prestazione e agli insegnamenti del loro Top Player Massimo Vezzalini.
Dunque ….il Vez, oggi scatenato più che mai, trova una bella giornata di pesca realizzando da solo la metà del peso di tutta la sua squadra pescando a 14 metri da riva con un open end da 30 grammi dando sempre dei bigattini con pastura a chiudere.
Nella squadra box di Vezzalini, hanno pescato anche Roberto Giabardo, Guelfo Morganti e Mario Teso.
Con il peso di 25,740 kg la squadra del campione italiano individuale in carica, nonchè asso della nazionale italiana di feeder, si piazza al primo posto assoluto in classifica generale.
Subito dietro, a dimostrazione che i moglianesi avevano capito tutto, la squadra B che vince l’altro settore con 16,570 kg, formata da Cristian Tognon, Stefano Pedrina, Cristiano Emanuelli e Catalin Ionescu.
Il canale ha risposto abbastanza bene, regalando molte catture di breme e carassi principalmente sotto la sponda opposta ma anche, come nel caso del Vez nazionale anche alla corta distanza.
Il nuovo campionato da subito ha riscontrato un buon interesse da parte dei feederisti veneti e numerose sono state le squadre che si sono date battaglia con i loro box lungo le sponde del bellissimo canale.
Le società partecipanti sono state:
Lenza Club Mogliano Preston; Lenza San Stino Maver; Team Match e Feeder Matrix; A.P.S Musile Maver; ASD Pescatori Padovani Tubertini; A.S.D. Futura 2000 Colmic; ASD S.P.S. Papa Comic.
Classifica Progressiva di giornata:
– Lenza Club Mogliano Preston (A)
– Lenza Club Mogliano Preston (B)
– ASD Pescatori Padovani Tubertini (A)
Complimenti alla società organizzatrice, la ASD S.P.S. Papa, che ha organizzato al meglio la manifestazione.
Al prossimo appuntamento nell’Idrovia Veneta il 2 agosto.
Per Match Fishing, Cella Pietromaria
il gruppo del Lenza Club Mogliano Preston veri dominatori del Brian
la squadra del Team Match e Feeder Matrix
il team del A.S.D. Futura 2000 Colmic guidato da Marco Fantauzzi