CIS COLPO SAN MARINO: ANCHE NELLA 2° PROVA CONTINUA A DOMINARE IL SERRAVALLE MAVER
Il CIS colpo di San Marino con la seconda prova disputata domenica 21 giugno alle Vallette di Ostellato dal 60 al 120 è arrivato al giro di boa.
Le sei squadre in lotta per il titolo si sono trovate di fronte ad un canale povero di pesce e con l’acqua che spingeva quel tanto da rendere difficile anche la pesca all’inglese.
Così l’alternativa per quasi tutti è stata la pesca corta con la Rouba nel sottoriva oppure con lenza a veletta o leggeri con appoggio.
Le condizioni della pescosità sono sempre ai minimi storici con il siluro che diventa sempre di più un serio ripiego per cercare di farla franca anche quando le breme non mangiano.
“oggi sono andato male – afferma Adrea Riccardi – ho cercato le breme ma senza soddisfazione e così ho deciso di provare il jolly del siluro. Infatti quando ho saputo che Mimmo Biordi ne aveva presi due con la colla mi ci sono messo anch’io con una lenza del 22 diretto, galleggio da 1,5 gr, amo del 10 e 7/8 bigattini all’amo. Dopo avere pasturato con tanto incollato ho calato la lenza e poco dopo ho visto una decisa affondata che però liscio clamorosamente. Calo ancora la lenza nello stesso punto e stranamente il galleggiante non mi riesce ad andare in pesca, stava starato, e così decido di dare una decisa ferrata che mi permette questa volta di agganciare il pesce. La lenza parte e tutto l’elastico esce dalla punta, poi il pesce si ferma .. penso tra me e me l’ho avuto… e invece ingrana la quarta e parte deciso verso il centro del canale e nulla ho potuto per fermarlo. Così chiudo con il sesto di settore ma se avessi continuato a cercare le breme magari una l’avrei anche presa e avrei raccolto qualche penalità in meno”.
Il Serravalle A che guida la classifica ha chiuso con 12 penalità con i seguenti risultati: Biordi Mimmo 1, Tasini Alberto 2, Selva Massimo 3, Riccardi Andrea 6.
La gara però viene vinta dal Serravalle B grazie ai risultati di: Giugliano Gianni 2, Lazzarini Alfio 1, Riccardi Giodi 6, Regini Stefano 1.
Prossima gara a settembre sempre dal 60 al 120.
classifiche camp. sammarinese 2015 individuale
classifiche camp. sammarinese 2015 squadre
ALBERTO TASINI CON LA BREME CATTURATA IN GARA
TEAM SERRAVALLE B
VINCE LA 2° PROVA
TEAM SERRAVALLE MAVER SQUADRA A
GUIDA LA CLASSIFICA DOPO DUE PROVE
TUTTI I PROTAGONISTI DEL C.I.S. SAN MARINO