TROFEO SERIE A3: Reggio Emilia con 6 società nella Top Ten domina sul Cavo Lama
Domenica 21 Giugno 2015 un Cavo Lama Centrale in grande spolvero ha accolto le 50 società toscane ed emiliane aventi diritto per effettuare la 1^ prova del Trofeo di Serie A3 per Società di Pesca al Colpo.
Le squadre partecipanti a questa 1^ prova si sono ritrovate a Novi di Modena presso il Bar Arci Taverna alle ore 07.00 agli ordini del Direttore di gara Lugli Guido e del Giudice di Gara Bellini Maurizio ed espletate le solite procedure di sorteggio posto gara ed ascoltate le ultime raccomandazioni i concorrenti si sono recati sul campo cara Centrale suddiviso in 4 zone.
Ad accogliere i concorrenti sul campo gara i componenti della società Pol. Quattro Ville Secchia Colmic alla quale è stata affidata l’organizzazione dell’evento con un Vittorio Pancaldi in grande spolvero nelle vesti di gran anfitrione ad accogliere i concorrenti all’ingresso del campo gara a ponte Tagliana ed ai quali va il nostro plauso per l’organizzazione e pulizia del campo gara così come il nostro plauso vada, ad iniziare dal comitato FIPSAS di Modena, a tutti coloro che in questi mesi hanno contribuito con semine ed opere di pulizia a rendere ottimale questo campo gara ad accogliere manifestazioni di grande importanza così come le “piccole” gare provinciali e Trofei vari.
In effetti è ciò che gli agonisti provenienti da varie parti d’Italia si aspettano dai campi gara Reggiani e Modenesi del calibro della Fiuma Mandria Vecchia e Nuova del presidentissimo Antonio Rivi del comitato FIPSAS di Reggio Emilia e del Cavo Lama Centrale e non: PESCOSITA’, Accessibilità, Pulizia.
Finalmente un raggio di sole tra mille nubi minacciose dopo millanta polemiche e difficoltà di inizio stagione a rasserenare gli animi dei tanti agonisti stanchi di percorrere km. e spendere tempo e danaro per partecipare a competizioni dove il più delle volte si verificava assenza di pescato od estrema difficoltà ad effettuare catture degne di tale nome.
Dopo le varie gare degli ultimi tempi e le massicce immissioni di ripopolamento il Cavo Lama ha assunto una sua precisa fisionomia nei giorni immediatamente precedenti la Domenica.
Pescosità finalmente degna di tale nome (vi è stata una pescosità media totale di 3.017 gr.) seppure farcita da capacità interpretativa del momento sulla tecnica migliore da utilizzare affiancata da una sapiente pasturazione e presentazione delle esche erano il bagaglio d’esperienza utile per venire a capo dei tanti carassietti di diverse misure e carpotte che in alcuni casi sono state determinanti per la vittoria finale di settore.
Al termine della competizione un frenetico susseguirsi di telefonate in un vortice di emozioni, speranze, delusioni in attesa del responso ufficiale delle bilance a confermare o meno le impressioni delle varie “sponde” al seguito dei concorrenti.
A bocce ferme esposta la classifica di giornata esplodeva la gioia delle società Reggiane dominatrici assolute di questa prova con ben 6 squadre nella Top Ten.
Al 1° posto a pari merito con 8 penalità stessi piazzamenti e peso la A.P.S.D. Pasquino Colmic sq. A e la APSD Il Vairone Maver sq. A al 3° posto con entrambe 9 penalità ASDP Gatto Azzurro Colmic sq. A seguita in 4^ posizione dall’SPSD Boretto Po Tubertini sq. A.
Ad interrompere l’egemonia reggiana al 5° e 7° due squadre toscane con 11.5 pen. l’ASD Borghigiana Pellicano Maver sq. A e con 14 pen. S.P.S. Bar Sport Fornacette Colmic sq. A.
Al 6° e 8° posto due squadre parmensi con 13 pen. l’ADPS Aurora Castelletto Tubertini sq. A e con 15 pen. la A.S.D La Farnese Torrilese Colmic sq. A.
A completare il successo delle reggiane troviamo al 9° posto con 15 penalità. ASDP Gatto Azzurro Colmic sq. B ed in 10^ posizione con 15 pen. la Pol. Quattro Ville Secchia Colmic sq. B.
CLASSIFICA A 3
Complimenti a tutti ed arrivederci alla prossima del 11 e 12 Luglio a Pisa in Arno.
Da Novi di Modena – Cavo Lama
Per Match Fishing Italia
Un cordiale abbraccio
Spagolla Giuseppe