SAN MARINO: PRONTA LA NAZIONALE UNDER 23 PER IL MONDIALE DI SERBIA

Tra circa un mese, in Serbia su un fiume a 40 km a sud di Belgrado precisamente il 7 e 8 agosto, si disputerà il campionato del mondo giovanile.

La Federazione pesca della Repubblica di San Marino lo scorso fine settimana, presso il Lago Le Querce a pochi km da Santarcangelo di Romagna, ha effettuato uno stage degli atleti che parteciperanno a questo evento.

Lo stage si è svolto sotto l’occhio vigile del direttore tecnico Alberto Neri.

Nella spedizione serba, che vedrà la partenza il 2 agosto, oltre a Neri ci sarà nello staff tecnico anche Stefano Regini e la squadra è composta dai seguenti ragazzi under 23: Alessandro Giannini, Filippo Parenti, Giodi Riccardi, Filippo Raschi e Federico Raschi.

Il Presidente della federazione di San Marino, Graziano Muraccini , sulla sua squadra ha detto:

“come Federazione pesca di San Marino siamo riusciti ad allestire una squadra under 23 sulla strada della nostra tradizione.

I ragazzi sono tutti molto preparati tecnicamente e affiatati tra di loro e queste sono componenti indispensabili per fare gruppo e risultato.

Con la regia tecnica di Alberto Neri ,che abbiamo avuto ancora con noi in passato, cercheremo di essere protagonisti così come lo siamo stati in passato con altri giovani del vivaio sammarinese.

Come non ricordare quindi Alessandro Giannini, medaglia d’argento con l’under 21 in Belgio a Gand nel 2008 e bronzo in Slovenia a Radece nel 2012, poi un 6° posto di Giodi Riccardi con l’under 18 in Francia insieme a  Filippo Raschi, Filippo Parenti, Thomas Rossi e Giacomo Sansovini. Ancora qualche anno prima da incorniciare la prestazione del giovanissimo Jacopo Angelini sul Po di Torino nel 1996 il quale dopo un testa a testa con un certo Luca Papeschi riuscì a vincere la medaglia d’argento. Con la squadra invece ricordo bene la medaglia di bronzo a Firenze con l’under 18.
Insomma siamo fiduciosi di fare un ottimo risultato.
Tra i nostri ragazzi voglio segnalare che la new entry di Alessandro Giannini, appena uscito dall’under 18, mentre Filippo Giannini fa ancora parte dell’under 18. Di Alberto Neri che dire… è un ottimo tecnico che con i giovani ha sempre lavorato molto bene e siamo ben contenti e orgogliosi di riaverlo con noi.  Alberto ha assicurato anche una collaborazione a tutto campo con la nostra federazione per eventuali stage rivolti ai ragazzi delle scuole sammarinesi.  La delegazione di San Marino è composta da una decina di persone guidata da Ivan Righetti e Silvano di Bologna.
Alla spedizione parteciperà anche Thomas Rossi un atleta che si è classificato sesto che abbiamo aggregato al solo scopo di fare esperienza in previsione futura”.
IMG-20150709-WA0002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *