REGIONALE PIEMONTE: SUL BORMIDA E MASIO TANARO SI IMPONE LA GARISTI VERCELLESI
Domenica 19 luglio i fiumi Bormida e Tanaro si è disputata la seconda prova del campionato regionale Piemonte.
I 50 concorrenti a Castelnuovo Bormida e 50 concorrenti a Masio -Tanaro hanno cominciato la gara alle ore 9,00 preceduta dai soliti 10 minuti di pasturazione pesante. Il termine alle ore 12,00.
La condizione dei fiumi si è presentata con corrente ad acqua molto lenta, di conseguenza le lenze usate sono state di molto inferiori a quelle tradizionali specialmente per il Tanaro.
A Castelnuovo la pesca si è sviluppata per quasi tutti i settori sull’alborella, invece a Masio è uscita una pesca mista tra alborelle, piccoli cavedani,e barbi.
La percentuale del pescato si è attestata sui 1400 grammi a Castelnuovo, e sui 1800 grammi a Masio per concorrente.
Di siluri se ne è visto uno solo stimato sui 4 kg.
Vince la gara la Garisti Vercellesi sq A con 8 penalità , frutto di due primi (Pagliano -Belliero) e due terzi (Capone-Marforio) i quali passano in testa alla classifica progressiva con 16 penalità ( 8+8).
Secondi di giornata il Barriera Nizza sq A , terzi i Garisti Vercellesi sq B.
Nella progressiva si nota due società con punteggi molto vicini (16 e 19 penalità), mentre la terza e distanziata di 10 penalità.
Comunque mancano tre prove al termine del campionato con il mezzo scarto del peggior risultato, e quindi i giochi possono ancora cambiare.La terza prova è in programma il 13 settembre in quel di Spinadesco.