4° Preston Innovations Italian Festival: ad Umbertide la festa della pesca
Oggi, su uno strepitoso fiume Tevere ad Umbertide, si è disputata la prima manche della quarta edizione del Preston Innovations Italian Festival.
I tanti amici pescatori intervenuti si sono davvero divertiti pescando cavedani, carpe e barbi con la tecnica che meglio ritenevano opportuna; c’è chi ha fatto cinque ore con la sola roubaisienne per insidiare i cavedani sulla classica passata leggera e sulla fiondata di bachi, e chi ha insidiato pesci a metà fiume nella prima parte di gara per poi spostarsi lunghi con la tecnica del feeder nelle varianti feeder fishing con cage, blackcap, pellet feeder e method feeder, rari gli inglesisti.
I Consulenti Preston Innovations per l’Italia e la ditta Betti Sport, si sono prodigati per favorire la migliore organizzazione e ancora una volta hanno davvero fatto le cose in grande a partire dal bel clima di vera e cordiale amicizia che hanno fatto trovare agli ospiti iscritti alla gara.
Davanti il negozio di Zucchini c’è stato spazio anche per un piccolo expo di novità Preston e Sonubaits sempre al top soprattutto nella pesca del feeder.
Sul campo gara molto osservato il campione del mondo inglese Tommy Pickering, oggi in coppia con Angelo De Pascalis capitati nel settore della carpina bassa, il quale ha dato spettacolo fin dalle prime battute con il feeder cercando e trovando cavedani sulla tre quarti di fiume pescando con la River della Sonubaits con aggiunta di caster e canapa e sull’amo due caster.
La canna partiva sempre molto bene tant’è che a fine gara il peso dei due campioni Preston ha superato i 20kg ma alla fine hanno dovuto soccombere al cospetto della roubaisienne nel picchetto sotto l’alberone per mano di Migliorini – Ambrogini con 22650 punti.
Nel settore A al secondo posto si piazza la coppia Pickering De Pascalis A. con 20180 punti.
3° Bernasconi De Pascalis M. con 15480
4° Mandrelli Lignani 10910
Sett. B
1° Paraboschi Baroni Natascia Santoro con 10120
2° Carrara Carrara 8480
3° Giannini Santi 7550
4° Casalini Cantoni 7310
Sett. C
1° Cirilli Nizzoli 12680
2° Dari – Rossi 12600
3° Zucchini Bartolini 10070
4° Mazzetti Govi 9270
Sett. D
1° Procacci Naro 26950
2° Mori Trota 15200
3° Betti Giannecchini 11360
4° Zamperini Gualtieri 10310
Sett. E (tecnico)
1° Procacci Naro 26950
2° Betti Giannecchini 11360
3° Zamperini Gualtieri 10310
4° Giovannoni Giovannangeli 10260
Dunque la vittoria degli assoluti di giornata premia la coppia Naro – Procacci con quasi 27000 punti e va detto che entrambi i pescatori per vincere hanno scelto la tecnica della roubaisienne e che entrambi hanno realizzato più o meno lo stesso peso. Bravi!!
Nel settore C vince la coppia Cirilli – Nizzoli ma fino a pochi minuti dal fine gara in testa viaggiava la coppia a spalla Dari – Rossi che ha pescato a rouba facendo una serie impressionante di cavedani. Ma il rosso di Reggio Emilia “er Buteja” non è mai morto e a pochi minuti dalla fine, ricordandosi di alcuni consigli dello “scarpa” di austriaca memoria, sfila una carpa sui tre chili che gli fa vincere il settore per pochi grammi di vantaggio sui secondi.
Nel settore B vince la tris dove pescava anche la nostra Natascia Baroni, il posto era da sala giochi della pesca, e infatti alla fine lanciando il feeder nel posto giusto escono alcuni pesci importanti che fanno vincere il trio.
Un bel giorno di festa e di pesca, con il sole a far compagnia fino alla fine della gara, e domani si replica, gara due e altri pesci da ingannare e avversari da battere.
Noi di M.F. ovviamente vi rendiconteremo sull’esito finale di questa bella manifestazione targata Preston Innovations.
Ed ora una bella carrellata di foto sulla giornata di Umbertide.