PROMOZIONALE TERAMO – 4° PROVA LAGO CERULLI: TOP CARP COLMIC STELLARE
Cala un magnifico tris d’assi il Top Carp Colmic di Roseto Degli Abruzzi “stracciando” (in questa 4° prova) tutti gli avversari di questo Torneo Provinciale tornato ad essere una vera sfida sportiva dopo il ripristino delle cinque prove nel 2015.
“Mutilato” per anni a quattro gare da scelte incomprensibili da parte delle passate gestioni FIPSAS locali, il Campionato Promozionale di quest’anno è tornato avvincente (quasi) come gli anni del lontano passato dove i campi gara erano Campotosto, Talvacchia, Bomba, Casoli e il bacino di Penne, grazie all’attenzione e alla lungimiranza poste in essere dal nostro Presidente di Sezione, Renato D’Alessio, che ha voluto fortemente ridare “dignità” alla manifestazione, re-inserendo la 5° prova e facendo intervenire i Giudici Federali Donatella Toto e Pagliariccia Celestino.
Il merito è anche del “ritorno” del Re dei campi gara teramani, quel Lago Cerulli dove la pesca è alquanto complicata, vista la presenza di pesce selvatico, e non risponde ai canoni di “regole”, più facile da trovare negli impianti sportivi dedicati (leggasi carpodromi).
Più di 50 agonisti schierati a darsi battaglia abbassa la media pro–capite di catture anche in questa domenica 6 settembre, ma i garisti sembrano più intenti a sbrogliare la matassa che a lamentarsi di non portare alla pesa i soliti 20-30 kg.
Vista la taglia media del pescato è sembrato un po’ a tutti di affrontare una sorta di Cavo Lama; carassietti e carpette sugli scudi “contornati” da pesci di buona taglia delle stesse specie, misti a gatti nostrani, gardon,alborelle etc.
La perfetta interpretazione di gara ha premiato il Top Carp Colmic che assesta un colpo davvero micidiale alla classifica di giornata; tutte e tre le posizioni di vertice sono occupate dalle squadre Rosetane.
Vince la “C” che non dimostra alcun timore reverenziale nei confronti dell’ A e della B con soli 12 punti (e credetemi sono davvero pochi in un campo gara “naturale”); una vera festa!!
La Squadra A Top Carp Colmic balza in testa alla classifica del Campionato e con l’ultima prova da disputarsi in casa casa il 4 Ottobre (il magnifico impianto FONT’ANTICA di Roseto, gestito dai simpaticissimi Gabriele e Sabrina), sono fortemente accreditati per il successo finale.
L’Airone Milo, campione uscente, perde terreno; Gualà (assoluto di giornata), sfrutta adeguatamente il picchetto esterno e vince con una bella pescata di quasi 6 kg, ma è l’unico podio della compagine santomerese. I due quarti di Valerii e Tavoni “resistono” allo strapotere Top Carp, ma il “tonfo” di uno spento Marozzi (brutto 9…) relega al quarto posto di giornata gli uomini di Claudio D’Urbano che comunque sono in lizza per la vittoria finale al pari dei rosetani.
La P.C. Teramo Milo “crolla” con 24 penalità e perde la testa della Classifica Provvisoria.
Male sia la Martin Alba Maver che la “mia” ValVibrata; stagione veramente disastrosa per entrambe le società (almeno in questa competizione).
Non in grado di riconfermarsi dopo la bella vittoria in terza prova la LC Martinsicuro di un sempre bravo Di Mizio (2° di settore), unico a salvarsi della sua squadra.
La classifica individuale offre una bella sfida per le prime posizioni; nei primi 6 posti però ci sono 4 atleti Top Carp ed è tutto dire. Gualà Maurizio (Airone-3°) e Andrea Lucidi (P.C. Teramo-2°) dovranno impegnarsi davvero per poterla spuntare su un sempre più “magico” Pasqualino Pompetti (manco a dirlo…TOP CARP COLMIC-1°)!!
Da Teramo Per Match Fishing
JURY IANNI