66 CANNE AL LAGO 2 FIPSAS DI BOLOGNA
VALENTI – MILLER – PRIMA COPPIA ASSOLUTA
Nello splendido impianto dei Laghi Sapaba, fiore all’occhiello delle attività di pesca della FIPSAS di Bologna, il 6 settembre scorso si è svolta la 4^ edizione della “Gara della Forma”, organizzata dal Team De Franceschi Maver di Casalecchio di Reno.
Per i non bolognesi é doveroso ricordare che il termine “Forma” sta ad indicare il Parmigiano Reggiano, notissimo formaggio che non ha bisogno di presentazioni, e quindi si può intuire che il montepremi di questa particolare gara era costituito proprio da una ingente quantità del formaggio più famoso del mondo!
La gara è stata fortemente voluta dagli organizzatori per rinnovare un incontro dedicato a tutti i pescatori, agonisti e non, di tante società bolognesi.
Quest’anno si sono sfidate 33 coppie di amici, esaurendo di fatto i picchetti disponibili sul Lago 2 e stabilendo un nuovo record di presenze.
La giornata di pesca, gratificata dal tempo ancora mite, è cominciata con le consuete operazioni di sorteggio dei posti gara distribuiti sulle quattro sponde del lago ed ha avuto inizio alle ore 8.
Sono iniziate da subito le prime catture e gradualmente tutti i pescatori hanno cominciato a mettere pesci, alcuni di taglia davvero notevole, nella nassa.
La gara si è svolta, come accade in tutte le competizioni, all’insegna del massimo agonismo senza perdere mai di vista quello che il Team De Franceschi persegue da sempre: divertirsi in amicizia.
Alla fine delle 4 ore, il risultato migliore è stato quello della coppia Valenti – Miller, che si è aggiudicata l’assoluto con il peso di kg. 23.340.
Per la cronaca, il peso totale di catture effettuate è stato di kg. 488.
Esaurite le operazioni di pesatura e premiazione, tutti i partecipanti e i loro amici si sono ritrovati a tavola per un altro genere di competizione, che si è svolta a colpi di tigelle ed affettato.
Ringraziamo tutti i partecipanti e tutte le società per la perfetta riuscita di questo evento; un ringraziamento particolare va a tutti gli amici e le amiche che hanno dato una mano in cucina nella preparazione.
A tutti diciamo: arrivederci all’anno prossimo!
Marco Cardellini
GARA DELLA FORMA 2015