IL PROVINCIALE CANNA DA RIVA 2015 DI GENOVA VA A PAOLO TASCHIN

Sulla diga aeroportuale C. Colombo, in una giornata caratterizzata dall’estrema variabilità, con pioggia alternata a schiarite e con un teso vento di scirocco, si è svolto l’ultimo atto del campionato provinciale canna da riva di Genova/Savona, valevole per la qualificazione al campionato italiano 2016.

Buona la presenza di aguglie, la maggior parte di piccola taglia, pescate sia con la bombarda che con la bolognese ed addirittura con le fisse.
Queste prede hanno consentito la vittoria nel primo settore, quello verso la punta, a Matteo Morisano, che con 110 pezzi realizza l’assoluto con pt.2435, davanti a Marco Miino con 2293 e Francesco Seddio con 2145.

Nel settore centrale, primo per Paolo Puggioni con pt.1557, secondo per Federico Lume con 1224 e terzo per Marco Meda con 1220.
Nel raggruppamento posto in favore di corrente, gara molto combattuta, con diversi saraghi che finiscono nel guadino, come quello di circa 1 kg catturato da Giuliano Magni; questa preda, unita ad una cinquantina di agugliette, consentono al bravo agonista della LNI Sestri Ponente, di prevalere, con pt. 1820, per soli 25 pt, su Paolo Taschin, mentre Francesco Morisano, che ha impostato la pesca sulla ricerca del pesce di taglia alla tocca, catturando tra l’altro alcuni bei saraghi, realizzando pt. 1721, ha la meglio per 33 pt. su Alessio Alessiani che ha invece scelto di pescare le aguglie.

IL PODIO DEL PROVINCIALE GENOVA 2015

Alla luce di questi risultati è Paolone” Taschin, agonista proveniente dalla pesca al colpo, che da alcuni anni si è dedicato alla canna da riva con buoni risultati, a laurearsi, forse un po’ a sorpresa, ma comunque in modo pienamente meritato, campione provinciale, avendo conseguito nelle tre gare in programma, due primi di settore (sulla diga di Genova a maggio e sul lungomare di Prà a giugno) ed appunto quest’ultimo secondo.

Alla piazza d’onore Alessio Alessiani, autore di un primo, un secondo ed un quarto, che conferma il podio dell’anno precedente.
Grande soddisfazione poi per la giovane promessa della LNI Spotorno, Matteo Marullo, che terminando con un primo, un terzo ed un quarto, conquista il terzo gradino del podio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *