COPPA ABRUZZO 2015: IL P.C. TERAMO MILO UNA VERA CORAZZATA DELLA PESCA!!
Non ci sono altri mezzi termini per decantare le lodi della fortissima compagine abruzzese che si aggiudica l’ennesima vittoria in questo stratosferico 2015. Dopo l’affermazione nella serie A5 e nel Campionato Promozionale anche l’ambita Coppa Abruzzo entra per il terzo anno consecutivo nella bacheca delle “furie rosse” teramane.
Troppo grande il divario tecnico dalle altre società, la competizione è stata “riacciuffata” all’ultima prova con 7 settori (su 8) vinti ; scivolano via il Free Time Maver di Pescara (in testa dalla prima gara), L’Arabona Colmic e L’Airone S.Omero Milo, dopo una domenica stra-dominata dagli uomini di Procacci & Santori.
L’unica a reggere l’urto (si fa per dire, visto il coefficiente del punteggio a 0,8…..) è la L.C. ValVibrata Milo Overfish di Nereto, terza assoluta, che vede sfumare anche quest’anno la vittoria finale nel torneo “attaccata” alla lenza di uno sfortunatissimo Antonini G. che “allama” il “jolly” (gigantesco amur da oltre 5 kg.) a 20 secondi dalla fine….termina 3° in un settore che avrebbe stravinto col bestione, punteggio in grado di regalare il primato alla squadra vibratiana.
Il lago Cerulli è stato il co-protagonista di questa magnifica giornata di agonismo alieutico; l’invaso corropolese ha tirato fuori dal cilindro una pescosità ottima con pesci di tutte le taglie, per lo più carassi e qualche carpa, una pescata molto tecnica e difficile. Lenze da 4×14 a un grammo con bannìere anche lunghe più metri, finali sottili ed ami piccoli sono state i “must”.
Bigattino in tutte le salse l’esca principe, ma verme e mais hanno regalato alcune belle catture determinanti.
Qualche carpa di “stazza” è stata vincente per alcuni (Procacci S., Santori F.e Cortellucci S. tutti P.C. Teramo Milo) , ma andavano cercate con una pasturazione mirata (…e non con il fattore “C”), soprattutto nelle prime fasi della competizione.
Molto evidente la bravura dei “Club Azzurro” che non hanno lasciato scampo agli avversari ; Andrea Paterna, Alberto Italiani e il grande Roberto Sebastiani hanno stracciato i rispettivi segmenti padroni di una classe indiscussa.
Opaca invece la prestazione della Free Time Maver di Pescara; Giulio Balducci e soci, che ci hanno abituato a ben altre prestazioni, complice sicuramente la scarsa conoscenza del Lago, non sono riusciti a contenere lo strapotere P.C. Teramo.
Infine una nota di merito proprio a Roberto Sebastiani, mister Abruzzo con 3 primi nella classifica individuale; il campione marchigiano, alfiere del P.C. Teramo, non ha certamente bisogno di presentazioni.
Forte di una classe adamantina, uno dei migliori agonisti italiani in circolazione, può solo essere lodato; sempre pronto a dare un buon consiglio, mai arrogante, è il chiaro esempio da seguire per chi, come lui, “respira e mangia” pesca agonistica da una vita. Tanti ottimi garisti dovrebbero seguire il suo esempio, essere bravi è sia un dono naturale sia il frutto di sacrifici legati alla nostra passione, ma solo i “veri” fuoriclasse sanno anche essere umili e sportivi.
L’ organizzazione della prova, affidata alla L.C. ValVibrata Milo Overfish, è stata supervisionata dal G.d.G. Celestino Pagliariccia, persona gentile e competente.
Le tre targhe per la premiazione finale alle squadre sono state offerte dal Comitato Regionale FIPSAS Abruzzo.
La L.C. ValVibrata ringrazia il proprietario del Bar ESSENZA del bivio Corropoli (TE) per la disponibilità e la gentilezza con la quale ci ha accolti nel suo locale.
ABRUZZO classifica a sq. di giornata 3 prova coppa Abruzzo (1)
ABRUZZO classifica progressiva dopo 3 prova coppa Abruzzo (2)
Da Teramo per Match Fishing