AL VIA IL CLUB AZZURRO 2014 DI PESCA AL COLPO
Con la classica prova del giovedì è iniziato oggi il primo week end del Club Azzurro 2014. Campo di gara, come al solito da anni, quel Po di Volano a Medelana che rappresenta la più bella opportunità di pescare breme, in buon numero e di buona taglia, in acque correnti.
Non a caso questo tratto dell’antichissimo corso del Po é meta ambita di tanti agonisti, non solo delle province limitrofe, che approfittano di ogni occasione per venirvi a pescare.
Quasi al completo il lotto dei componenti il Club Azzurro 2014 e degli stopper accreditati, che hanno iniziato le ostilità sportive alle 10 del mattino e proseguito con la prova ufficiosa fino alle 14 e poi, ancora, per buona parte del pomeriggio.
Presente in pedana il leader dello scorso anno Andrea Giambrone, da quest’anno tra le fila della Lenza Emiliana, chiamato a riconfermarsi ad altissimo livello, MIchele Naro della Minerva Team Bazza, il grande escluso dalla Nazionale maggiore degli ultimi due anni nonostante i brillantissimi piazzamenti conseguiti nel Club, il pisano Cristian Matteoli della Valdera, il Campione Italiano individuale Giuliano Prandi, il Campione d’Italia per Società Reverberi Francesco, poi Andrea Santoni ed Andrea Gelli, Marco Genovesi e Alessandro Bruni, Maurizio Fedeli e l’intramontabile Milo Colombo… sempre con l’entusiasmo e la grinta della prima volta! Lui che c’è sempre stato, nel Club, sin dalla prima edizione!
E ancora tanti altri che non menziono per non fare dimenticanze, con la lieta sorpresa di qualche faccia nuova…
Ottima la risposta delle breme ferraresi, stimolate alla grande dalle pasture e dalla buona quantità di fouillis che ogni agonista ha proposto loro in varie salse, con nasse finali nelle quatto ore che hanno spesso superato quota 20 chili con punte a rasentare i 30!
Molto fastidiosa, per alcuni, la presenza di branchi di famelici pesci gatto di pochi centimetri che in alcuni picchetti hanno letteralmente frantumato inneschi e… altro al malcapitato che vi è capitato sopra.
…e domani si replica la prova, prima di incrociare le punte nella prima gara di sabato, la prima che porterà i migliori fino alle porte della Nazionale!
Angelo Borgatti