OSTELLATO: FEEDER FISHING LONG DISTANCE

Ad Ostellato, per insidiare i pesci, soprattutto quelli di taglia notevole che con il passare degli anni e dopo tanti ami in bocca sono diventati sempre più furbi e diffidenti, non è più sufficiente pescare a brevi e medie distanze ma sempre di più occorre allungare le nostre linee di pesca sotto le canne sulla sponda opposta.

Nelle competizioni di feeder fishing addirittura c’è qualcuno che parte direttamente sulle canne e molto spesso riesce a fare un buon bottino di grossi carassi e breme.

Fin qui tutto semplice ma …. ….ma per lanciare ad 80 metri di distanza non è mai facile, per arrivarci, con feeder da 40 grammi, servono canne dal nervo giusto pur non rinunciando alla giusta sensibilità del vettino che ci permette di vedere le mangiate.

Se poi troviamo una giornata con il vento in faccia allora si che la questione si complica.

Servono quindi canne adeguate che ci permettano, senza forzare troppo nella fase di carico del lancio, di trasportare gli alimentatori da 40 – 50 grammi carichi di pastura e bigattini incollati.

Le ditte di commercio canne da pesca hanno tutte nel loro catalogo attrezzi giusti per affrontare questi lanci “long distance” .

IMG_3888

Oggi ve ne presentiamo una che ha colpito l’interesse di molti pescatori da feeder:

Stiamo parlando di una canna della Matrix, venduta molto bene in Italia da Fishingitalia.com di Angelo Giuseppe Pizzi che tutti conosciamo per essere un agonista tra i più bravi e tecnicamente preparati d’Italia, che ha un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

5705705088276533865

Parliamo della Horizon da 4 metri per un casting di 100 grammi.

Ho avuto modo di pescarci in occasione del Van Den Eynde ad Ostellato e devo dire di avere trovato in questo attrezzo la soluzione di tutti i miei problemi per arrivare facilmente a depositare il pasturatore sotto le canne a 75-80 metri.

horizon-4

Con questo attrezzo non c’è più bisogno di caricare alla massima potenza la canna e può essere accessoriata con diversi vettini (in dotazione ne solo 2 ma se ne possono aggiungere altri) che ci permettono di affrontare tutte le soluzioni di pesca.

Una canna da feeder, rigorosamente dalla concezione inglese venduta da FishingItalia.com con anelli passafilo molto grandi per assicurare la massima scorrevolezza del filo in uscita.

Il marchio Matrix è molto conosciuto in Europa per la grande qualità dei suoi prodotti e infatti nel negozio on line di Angelo Pizzi, basta collegarsi al suo sito, si possono trovare le migliori novità in fatto di pesca al colpo e feeder fishing.

Angelo Pizzi, il Patron di FishingItalia.com

pizzi-a-475x600

Nel negozio on line di Angelo si possono trovare tante novità, i prodotti migliori adatti per il mercato italiano appositamente selezionati dallo stesso Pizzi, famoso feederman, che ha messo la sua firma nelle più importanti competizioni nazionali.

La canna Horizon 4×100 della Matrix che vende Angelo Pizzi è il giusto compromesso tra fusto rigido che permette di caricare la canna in fase di lancio e parabolicità della parte finale della canna per addolcire le sfuriate del pesce.

Un bell’attrezzo MATRIX che ha risolto i problemi della pesca LONG DISTANCE.

Amatrix

I feeder della Matrix , grazie al piombo molto appuntito migliora l’aereodinamicità e la traiettoria in fase di lancio. Sono disponibili anche particolari guaine da fissare con aria calda.
IMG_3768

Ottimo il trecciato Submerge della Matrix da 0,8
IMG_3774

da notare alcuni particolari della Horizon 4 x 100. Anelli di grandi dimensioni e innesto della canna sopra il calcio per rendere più rigida la canna nella sezione di massimo sforzo in fase di lancio
IMG_3787

IMG_3780

da notare la canna in fase di lancio
IMG_3804

IMG_3805

IMG_3806

la reazione della canna Horizon 4 x 100 con un pesce grosso in canna
IMG_3816

la reazione della canna con un pesce medio piccolo
IMG_3819

una bella breme catturata a 75 metri di distanza
IMG_3827

il lancio sotto le canne, qui siamo alla distanza di 75 metri
IMG_3888

la canna in attesa di una mangiata
IMG_3898

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *