Steve Ringer è incoronato campione del Masters nel Walter Land in Ungheria!

Questo fine settimana ha visto Steve Ringer prendere la vittoria in uno dei più recenti eventi internazionali di Ungheria, il Walter Land – Masters , che ha avuto luogo a Szeged Rowing Course.

L’evento consisteva nella partecipazione di 28 squadre di cinque concorrenti, e il team Daiwa del Regno Unito di Steve Ringer ha preso una medaglia d’argento oltre al suo successo personale.

Steve ha ottenuto due penalità, vincendo la sua sezione in entrambi i giorni.

La tattica roubaisienne ha dominato l’evento con il format che prevedeva l’applicazione delle norme internazionali.

Carassio e skimmer sono stati la specie predominante, con il bonus della carpa che ha premiato chi l’ha catturata.

Questo il commento di Steve dopo la sua vittoria: “questa manifestazione suddivisa in due sessioni mi è piaciuta molto. La pesca era incredibilmente tecnica, ma con Will Raison nella nostra squadra, abbiamo beneficiato di molta esperienza internazionale.

Il primo giorno di prove, ho faticato con le abboccate del pesce, mentre Will stava prendendo bene. Ho deciso di andare a sedermi dietro di lui per un pò e ho imparato subito in meno di 20 minuti e avere osservato questo grande campione mi ha permesso poi di fare bene nelle due manche.

” Will aveva studiato la tattica giusta per la pasturazione fatta di un bombardamento iniziale composto da sei litri di pastura a 12,5 metri quindi ancora terra con la tazza piccole palline a 13 metri. Will ha pescato carassi proprio a 13 metri con il fiocco di vermi o bigatti morti”.

A Steve è piaciuto molto il tipo di gara e il campo gara con oltre 100 pescatori tutti allineati alla distanza di 11 metri l’uno dall’altro cosa che in Inghilterra nelle fisheries commerciali non avviene mai.

Alla manifestazione era presente un numeroso pubblico arrivato per l’occasione da tutta Europa e i campioni inglesi hanno avuto alle spalle decine e decine di persone del pubblico per vederli in azione.

Steve termina con un commento che ci deve fare riflettere: “a questo evento non c’era nessun premio in denaro, il contrario di quanto avviene in Inghilterra, ma solo trofei, attrezzatura da pesca e puro prestigio. Mi sono chiesto se quello che normalmente avviene da noi nel Regno Unito va nella giusta direzione”.

Steve infine ha ringraziato la squadra della Daiwa per averlo fatto pescare in questa manifestazione ed in particolare Will Raison per il suo aiuto e consigli sulla tattica in Ungheria che gli ha permesso di vincere.

ringer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *