PROVINCIALE SQUADRE MILANO: A.D.P.S. Le Groane (Maver) vincono con 13 penalità

Domenica 27 aprile sulla Fiuma Nuova si è svolta la prima prova del Provinciale Squadre Milano.
La pescosità è stata scarsa, diversi cappotti e tantissimi pescatori con un pesce.
Soliti 10 minuti di pasturazione pesante, durante i quali pochissimi hanno scelto la pasturazione a mano; alle 9.30 il via alle 51 squadre.
Partenza a roubaisienne per poi, chi prima dell’ora chi dopo, passare all’inglese e qualcuno a bolognese, pochi hanno continuato a ruba.
L’acqua non è mai stata ferma, anche se durante le tre ore di gara ha variato spesso la corrente.
Alle 10.30 circa, come da previsione ha iniziato a piovigginare e ad alzarsi il vento, fortunatamente la pioggia è durata poco.
I pareri sulla scarsa pescosità sono molti, ma mi sembra azzeccato quello del titolare del negozio di pesca di Sorbolo, il quale sostiene “è dal 1986 che all’inizio stagione sento dire dai pescatori che non c’è pesce, mentre il problema è che l’acqua entrata nel canale è acqua di neve e pertanto fredda, bisognerà attendere qualche settimana prima che la stessa si riscaldi e il pesce si attiva”.
Sul podio di giornata salgono le seguenti squadre: 12 penalità A.D.P.S. Le Groane (Maver), 13 penalità ASD S.P.S. F.lli Campana (Tubertini), 13 penalità ASD Longobardi (Milo) e 13 penalità anche per ASD Rogoredo 84 FC Robarello (Hydra) che però è quarta in classifica.

da Milano per M.F. Vincenzo Scali

scali

VEDI LE CLASSIFICHE 

fiuma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *