CLUB AZZURRO SENIORES: PRANDI DI FORZA AL COMANDO DOPO LA TERZA PROVA
Oggi ad Ostellato nel tratto delle Vallette si è disputata la terza prova del Club Azzurro seniores.
Ecco le classifiche ufficiali:
3 prova club azzurro
3 prova progressiva club azzurro
3 prova stopper
stopper 3 prova progressiva
Oggi sul Circondariale di Ostellato, tratto Vallette, dal picchetto 1 alla passerella si è disputata la terza prova del Club azzurro seniores.
Il meteo aveva dato forti temporali per tutta la giornata ma fortunatamente è stato clemente al punto da avere permesso a tutti i concorrenti di chiudere e caricare l’attrezzatura in auto e poi…. e poi si è scatenato l’inferno.
Una tromba d’aria si è abbattuta sulla zona e il temporale ha scaricato tanta acqua sufficiente da allagare campi e strade.
Lungo la strada per il ritorno in Romagna il forte vento ha rotto rami e sradicato alberi ostacolando perfino la circolazione stradale.
Comunque la mattinata è filata via liscia e la pescosità è stata davvero interessante con le breme a dominare la scena come sempre.
La gara è iniziata alle 10 ed è terminata alle 14 e durante le quattro ore i concorrenti hanno cercato di impostare la pesca su due linee.
La prima linea classica sui 13 metri e la seconda sui sei pezzi di canna.
Proprio su questa seconda linea pare che la maggioranza dei concorrenti abbia trovato quella continuità di mangiate che a 13 metri invece non c’era.
Una pesca molto efficace che ha permesso di portare a guadino anche breme di taglia davvero notevole.
Per la pesca corta hanno avuto maggiori fortune coloro che potevano sfruttare la vegetazione sull’argine fatta di canne palustri mentre chi aveva la così detta pelata non è riuscito a vedere tante mangiate.
Chi ha pescato lungo è partito con lenze comprese tra 1,5 e 2 grammi mentre nella pesca corta sono state sufficienti lenze da mezzo grammo.
Domani si svolgerà la quarta prova e vedremo se i concorrenti che viaggiano nelle prime posizioni riusciranno a tenere il passo.
Su tutti oggi ha dato spettacolo Giuliano Prandi della lenza Emiliana Tubertini bravo a vincere il suo settore e a conservare la testa della classifica con oltre 17 chili di pescato davanti a Fabio Negri del Team Ravanelli Trabucco che gli viaggia a ruota assieme a Thomas Busatto del ASD River Club Padova (Tubertini) con 4 penalità.
Interessante sottolineare come i due forti agonisti nella prova odierna abbiano concluso al primo e secondo posto assoluto con 17.470 Prandi e 17.260 Negri.
Insomma un braccio di ferro davvero interessante e tutto da seguire in previsione della quarta prova di domani.
Negli stopper viaggia a mille, come Prandi, anche Maurizio Fedeli bravo a vincere la sua sezione e a condurre con tre primi nelle prime tre prove.
LE FOTO DELLA GARA ODIERNA
di Alessandro Scarponi