Pesca senza frontiere- Lago il Gabbiano Salerno
Domenica 10 agosto si è tenuta una manifestazione denominata “Pesca senza frontiere”fra bambini disabili e normodotati , definirla gara sarebbe ingiusto in quanto lo spirito era di semplice divertimento!Senza ombra di dubbio è stato un successo questa 1° edizione , curata nei minimi particolari dall’ASAD PEGASO, un’ associazione di volontariato da poco nata ed aiutata da alcune associazioni di pescatori sportivi della zona.
Ha, con entusiasmo, partecipato il presidente provinciale Alberto Gentile , che ha ricoperto per una mattinata il ruolo di” professore di pesca “ per i bambini.
Presenti anche il signor. Bosco Giuseppe responsabile regionale settore colpo, Spagnuolo Vincenzo responsabile del team Campagna Milo , il team Acqua, il team San Marzano MILO con il presidente Schiavone Gaetano, ovvero io .
In quest’occasione ho ricoperto, non solo il ruolo di aiutante sul campo, ma sono stato il portatore del messaggio dell’azienda MILO ,che rappresento nel Sud Italia, che è sempre sensibile a tali manifestazioni e che ha partecipato alla manifestazione omaggiando tutti i bambini con magliette e cappellini.
Personalmente ho visto tanta gioia negli occhi di quei bambini … l’emozioni di prendere un pesciolino, l’attenzione nel non mollare la canna , le sensazioni di riuscire a guadinare, la preoccupazione di non fargli male e la gioia raddoppiata sapendo di donargli la libertà a fine gara!Emozioni infinite dei ragazzi… dalle foto vi renderete conto.
Merita sicuramente un appunto positivo l’ ASAD PEGASO , formata da un gruppo molto affiatato , che opera nel sociale e nel campo sportivo, proprio per inaugurarne la nascita ha pensato a questo, un EVENTO dedicato ai bambini, gli unici che vivono lo sport come tale, puro e leale…e che qualsiasi cosa si faccia nella vita, vada sempre concepita partendo da un concetto di uguaglianza.
Personalmente voglio ringraziare il team ASAD PEGASO, perché mi ha fatto ritornare alla mente ricordi di almeno 20anni fa……..mi scuso perchè sicuramente ho dimenticato di citare qualcuno o qualcosa,ma prometto di rifarmi alla prossima edizione, perchè di sicuro ci sarà ed io sarò presente.
Da Salerno Gaetano Schiavone … buone vacanze a tutti voi!!!