REGIONALE LAZIO GIR. A: A Ponzano Romano si impone il CAVEDANO GENZANO
Oggi 7 settembre, in quel di Ponzano Romano, si è disputata la terza prova del campionato Regionale Girone A. Le speranze di poter vedere una gara decente sul piano della pescosità si sono spente nel giro di qualche decina di minuti, per lasciar spazio all’angoscia di dover prendere un pesce per salvare almeno la busta bianca. Chi vi scrive non ha una spiegazione a tutto ciò, probabilmente le cause sono molte e voglio togliere almeno quella degli stranieri che predano i pesci, non ci credo in un fiume largo 100 mt. con profondità di 6-8 mt..
Ci mettiamo l’invasione di siluri di media piccola taglia molto aggressivi, mettiamoci l’acqua gelata .. sembra un acqua da trota torrente … fatto sta che è improponibile a mio avviso come campo di gara. Lo dico in tutta serenità dopo aver fatto un ottimo risultato … è si il pesce alla fine l’ho acciuffato … con la convinzione che una due mangiate si potevano vedere su tutti i picchetti, ma non ci si può giocare una fetta di campionato in queste condizioni.
La cronaca come avete intuito non può che essere scarna, chi ha avuto la fredda incoscienza di aspettare quella mangiata si è piazzato chi, invece, ha cercato di prendere qualche alborella, in qualche caso ha salvato il risultato della squadra con un piazzamento a ridosso del podio, in altri ha perso la possibilità di scappottare. Difficile non prendere un buco nella squadra in queste condizioni, ci sono riuscite parzialmente il Cavedano Genzano A che vince il trofeo con 11 penalità e la Fishmakers A che con 13,5 si piazza al secondo posto. Dietro la Stellamaniac C ed i Grizzly A che, con 14 penalità a testa, chiudono il podio ed il gruppetto di quelle squadre che hanno portato a casa un ottimo risultato.
La classifica generale vede resistere le due squadre dei Grizzly, C ed A nell’ordine, in testa alla classifica seguite da Fishmakers A per un podio parziale tutto griffato Hydra. Giochi, comunque, sempre aperti perché la fase a gironi non prevede scarti e l’appuntamento al Salto per le finali resta nelle corde di una decina di società, così come lo spettro della retrocessione non lascia il sonno tranquillo a molti. Sarà dunque il Liri ha consegnare il biglietto virtuale per le finali, l’appuntamento per tutti al 28 settembre.
Un saluto a tutti i lettori da A. ROMANELLI