Regionale Lazio girone A: tappa di avvicinamento all’ultima prova
Finalmente Liri, come una boccata d’ossigeno dopo il calvario di Ponzano, per risollevare il morale degli agonisti laziali, arrivano i cavedani e gli altri pinnuti che popolano in abbondanza il fiume che solca la provincia di Frosinone.
Non sarà possibile provare la settimana prima della gara per una serie di concomitanze che, francamente, potevano essere evitate, ma i Grizzly di Roma riescono, su gentile concessione della sezione provinciale, ad organizzare un piccolo evento sulle zone di Ceprano e Pontecorvo. Una gara ad invito, che ha dato la possibilità di testare in gara due delle zone che saranno il palcoscenico dell’ultima decisiva prova, che decreterà le 10 retrocessioni e darà il lascia passare alle prime 5 classificate per le finali.
Buona la risposta di Ceprano con i cavedani in attività anche con esemplari che superavano il kilo di peso e che in acque così limpide e lente hanno messo a dura prova le esili lenze necessarie per allamarli. Roberto Rossi per realizzare l’assoluto supera i 3000 punti e la sensazione è di una pesca in crescita.
In forma discreta anche Pontecorvo, dove la pesca a pesci di taglia non sembra essere più una tattica di ripiego per chi non mastica l’alborella di velocità ma una scelta vincente.
L’assoluto va ancora una volta a Giugliano Fanelli che supera i 7000 punti… speriamo per lui che, come successo in quel di Ponzano, alla vittoria nella prova non segua lo stesso epilogo in gara.
Prodotti gastronomici di qualità in curate confezioni per la premiazione finale che, sentendo i commenti, è stata sicuramente gradita ai vincitori e piazzati dei settori.
Un saluto a tutti ed un arrivederci per la cronaca della gara. Andrea Romanelli.