TROFEO SERIE A3: SULLO SCOLMATORE FESTEGGIA L.P. VALDERA L. PONTEDERESE (COLMIC)
Con la quinta e ultima prova disputata domenica 28 settembre si è conclusa anche l’edizione 2014 del trofeo di serie A3.
Da Ostellato al Cavo Lama, dall’Arno pisano alla Fiuma e infine il canale Scolmatore di Vicarello.
Cinque prove su altrettanti campi gara hanno dato vita a un campionato veramente difficile e la classifica finale ha premiato sicuramente le squadre migliori.
Non a caso vince il trofeo la squadra A della ASD LP Valdera Colmic, società già abituata al gradino più alto del podio, vincitrice lo scorso anno del Trofeo di Eccellenza Nord, con la media veramente invidiabile di solo 9,67 penalità/gare.
Seconda assoluta la ASD Lenza Aglianese Colmic staccata soltanto di 2,5 penalità e al terzo posto la APSD Pasquino Colmic.
Oltre alle squadre salite sul podio guadagnano la promozione al C.I.S. del 2015 anche la SPSD Vasca Azzurra Pappiana Tubertini e la ASD Lenza Parmense Maver rispettivamente quarti e quinti nella classifica finale.
Fatti gli elogi ai vincitori, credo sia giusto spendere anche due parole a favore del campo di gara dello Scolmatore.
Dopo i dubbi sull’introduzione di questo campo di gara, il rinvio della prova di A3 del 2012 e l’interruzione di quella del 2013 per cause metereologiche, questa volta il canale livornese ha finalmente potuto dimostrare la sua validità offrendo una buona pescosità e una regolarità più che accettabile.
Una bella realtà nel panorama dei campi di gara toscani e sicuramente idoneo per essere riconfermato per le gare più importanti a livello nazionale.
Per Match Fishing