PROVINCIALE SQUADRE MILANO: LE GROANE VITTORIOSA CON LA SQUADRA E L’INDIVIDUALE
Eccoci giunti alla fine.
Ieri sui campi gara del Cavo Lama si è svolta l’ultima prova del Campionato a squadre della provincia di Milano.
Dopo una travagliata settimana per l’impraticabilità del Centrale, sabato e domenica i concorrenti si sono divisi tra i campi Ponte Ascona (1^ e ^ zona), Ponte Borelle (3^ zona) e Ponte Ferro e Ponte Samice (4^ zona).
Purtroppo, soprattutto per la terza e quarta zona, i concorrenti hanno dovuto percorrere più di 20 km dal ritrovo al campo gara, anche se molti si sono organizzati non facendo presenziare al raduno gli uomini che avrebbero dovuto pescare nelle suddette zone.
La giornata è stata alla fine soleggiante e, cosa più importante, si è avuta una discreta presenza di pesce.
In molti picchetti la gara è stata impostata con i cannini, pescando carpettine e carassietti nel sottoriva, in altri con la rouba da 9 a 13 metri, pochissimi sono usciti all’inglese e ancora meno pescatori hanno usato la bolognese; importante segnalare che non ci sono stati cappotti.
Alcuni hanno mirato alle carpe di taglia, pasturando con solo cagnotti in colla e mais, ma mentre il sabato in prova in molti picchetti il pesce grosso è entrato, domenica solo pochi concorrenti hanno avuto l’inizione di adrenalina conseguenza della cattura delle grosse baffute.
Al termine della gara, la squadra “B” della Società I Cagnacci si è aggiudicata il trofeo di giornata mentre la classifica finale è stata vinta dalla fortissima compagine della squadra A delle società Le Groane, sempre alla società Le Groane è andata la vittoria nell’individuale, vinta dal campionissimo Giovanni Ferretto.
Complimenti a Ferretto Flavio e Giovanni, Danilo Clerici, Giovannelli Roberto vincitori del campionato Provinciale.
VISUALIZZA CLASSIFICA