GIOVANNI TODESCO, VITO VITELLI, EMILIO MARZIANI, PROTAGONISTI IN A5 INTERIVISTATI DA LOREDANA MAZZEO

Loredana Mazzeo ha intervistato per match fishing alcuni protagonisti del trofeo A5 appena terminato dopo la 5° prova effettuata sul fiume Ufente.

Sotto i riflettori Loredana ha invitato Giovanni Todesco, Vito Vitelli e Emilio Marziani grandi protagonisti in questo trofeo di serie A5.

MAZZEO LOREDANA

Giovanni Todesco – Team Blue Marlin Ggianty

Giovanni Todesco

Blue Marlin Ggianty

Ciao Giovanni, comincio con il chiederti quali erano i vostri obiettivi ad inizio campionato?

Mah Loredana ti dirò che se mi avessero detto che saremmo arrivati secondi ci avrei messo la firma, inoltre abbiamo raggiunto la salvezza con tutte e tre le squadre…direi che è stta un’annata da incorniciare considerando il gruppo molto giovane, in realtà l’obbiettivo primario era quello di salvare più squadre possibili dalla retrocessione

Ad una gara dal termine eravate in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sulle seconde, ci avete fatto un po’ la bocca al titolo?

Beh effettivamente si, un pensierino lo abbiamo fatto ma poi, La Libera ha sfoderato una prova magistrale sull’Ufente e…… tanto di cappello, i miei più sinceri complimenti!

Faccio anche le congratulazioni  ai ragazzi dell’Aspes!

Siete un gruppo molto unito, come avete fatto ad essere così affiatati in così poco tempo?

Beh qui la risposta è semplice: abbiamo un grande CT che ci segue, ci consiglia e ci indirizza sempre verso una giusta impostazione della gara e oltre al lavoro tecnico svolge anche un lavoro importantissimo sotto il profilo umano. Colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente e per fare un grande plauso a Massimo Ardenti.

C’è qualcun altro che vuoi ringraziare  oltre al CT?

Si, vorrei ringraziare il nostro presidente Stefano Cerrone e la società team Blue Marlin Ggianty nelle persone di Nando Pasquali e Alessio Casilli e tutti i ragazzi del team che si sono dimostrati sempre all’altezza e disponibili ad aiutarsi reciprocamente. Ringrazio anche la ditta Tubertini che ci sostiene e ci mette sempre nelle condizioni migliori per affrontare un campionato di questo livello.

 In ultimo Giovanni, ti chiedo qual’è stato il campo gara che ti è piaciuto di più e quale meno?

Ti dirò che mi aspettavo un Ostellato più pescoso e quindi la palma di miglio campo gara la do a pari merito al Liri-Sacco e Bomba mentre l’Ufente purtroppo è stato molto avaro e con i pesci estremamente localizzati però, non mi sento di bocciare questo fiume, diamogli tempo e sono sicuro che con una gestione oculata (io istituirei il no Kill) diventerà il miglior campo gara del Lazio.

Ti ringrazio Giovanni e in bocca al lupo per le prossime stagioni agonistiche.

Grazie Lory in bocca al lupo anche a te per la nuova avventura con match fishing. Ciao.

VITO VITELLI ASPES COLMIC

 

 

Aspes - Copia
Ciao Vito, come avete deciso d’impostare quest’ultima prova su questo nuovo campo gara, il fiume Ufente?
Ciao Loredana,dopo i vari sopralluoghi sul campo gara nelle settimane precedenti e dopo esserci confrontati abbiamo deciso tutti insieme che avremmo impostato la gara pasturando prevalentemente con bigattini incollati e in fionda se la corrente lo avesse permesso.
Abbiamo deciso di utilizzare lenze leggere anche sotto al grammo leggermente più aperte in prima e seconda zona vista la presenza maggiore di Cavedani, più chiuse in terza e quarta zona dove la pesca era un po più abbondante.

come abbiamo visto, le scelte fatte sono state le più corrette?

Si, alla fine le nostre scelte ci hanno pagato e siamo riusciti a piazzare un bel 13 che ci ha permesso di fare qualcosa che sembrava impossibile…ma noi non abbiamo mai smesso di crederci e uniti più che mai abbiamo trovato la forza per ottenere questo risultato che per noi è più di una vittoria!!
Vorrei fare anche i più sinceri complimenti alle società che occupano i primi gradini del podio, La Libera e la Blue Marlin.

Chi vuoi ringraziare in particolare?
…un grazie speciale ai miei compagni di avventure Angelo Chiari, Luigi di Livio e Stefano Segoni, al CT Gianluca Riccetti, al mitico Presidente Maurizio Leoni e a tutta la società e a nome di tutta questa grande famiglia che è l’Aspes. Dico che questa vittoria è tutta per il mio papà che non ha mai smesso di seguirci dall’alto…ed è proprio lui che ci ha dato la forza per arrivare a tanto nonostante l’immenso dolore…per sempre con noi in ogni campo gara…in ogni vittoria,in ogni sconfitta in ogni istante della nostra vita.

Grazie di cuore Vito e complimenti a tutti Voi!

EMILIO MARZIANI – LA LIBERA

MARZIANI

Ciao Emilio, grande entusiasmo e soddisfazione per questo primo posto sul podio, raccontami..
ciao Loredana ! che dire ? siamo felicissimi del risultato ,anche un po inaspettato ma sicuramente meritato! noi siamo una piccola società con poche risorse economiche composta da nn troppe persone che nonostante le difficoltà del momento storico che attraversiamo ancora riescono a dedicarsi con impegno ad una gara di pesca! io con i miei compagni ce l abbiamo messa tutta !! aiutati e sostenuti dai nostri compagni di pesca primo tra tutti l’impagabile Gianluca Loffreda quest anno sempre presente ,ci ha seguito e supportato per tutto il campionato !!

Chi vuoi ringraziare pubblicamente?
un grazie al nostro Presidente e a tutti i soci e gli amici che abbiamo su tutti i campi di gara

Mi dai una sintetica descrizione di come avete affrontato quest’ultima prova?
Riguardo la gara nello specifico un po’ ci credevamo già. Nella gara precedente avevamo avuto dei buoni riscontri, abbiamo pescato tutti con lenze leggere e abbastanza poggiati trattenendo molto il galleggiante e alternando con passate lisce a pelare,pasturando con piccole palline di bigattini in colla e fiondate di caster a qualche bigattino ! . sapevamo che una volta passata la prima ora bisognava sudare per far aprire la bocca a questi pesci! abbiamo anche avuto in sorte un ottimo picchetto sfruttato al meglio dal nostro Romolo!

Inutile dire che il vostro stato d’animo è a mille..
E’ la prima volta che vinciamo questo campionato è una sensazione bellissima,un grande applauso ai ragazzi della Blue Marlin , e un abbraccio speciale ai ragazzi dell’Aspes!!

E adesso?
ora ci spetta una dura decisione da prendere , per ora ci godiamo il momento !!

Grazie Emilio e ancora complimenti per questa vittoria!
La Libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *