Provinciale Roma: l’Ufente incorona la Nuova Tiburtina A
Con la 5° prova disputata domenica 12 ottobre sul fiume Ufente si è concluso anche il campionato Provinciale di Roma. Il fiume pontino ha retto ancora una volta alla pressione di pesca regalando pesi discreti in quasi tutti i settori.
Per l’occasione il sistema idraulico di idrovore e paratie che governano l’afflusso di acqua dei vari canali di bonifica nel fiume sono restate al minimo e sembra che restituiscano le condizioni ideali per la pesca.
L’acqua resta più pulita ed almeno l’azione di pesca non viene disturbata dalle varie toppe d’erba e filamenti vari che scendono verso valle. Cavedani e carpe, principalmente, non si sono fatti attendere per chi è riuscito a pescarli correttamente in una corrente lenta e mettendo mano alla fionda.
Sembra che i ragazzi della Nuova Tiburtina A non abbiano problemi in tal senso, infatti, dopo aver vinto la 4° prova con 6 penalità, bissano il successo con sole 5° penalità spegnendo ogni tentativo di rimonta per gli inseguitori in classifica, in particolare quelle de Lo Svasso A in gioco fino alla fine per la vittoria finale.
Dietro i vincitori della classifica generale, non ancora ufficiale per una incongruenza sul regolamento circa lo scarto possibile sulle 5 prove, segue Lo Svasso A e la squadra C della Nuova Tiburtina.
Medaglia di legno per i ragazzi della Lenza Praeneste A ce comunque vada risalgono con merito nel campionato regionale.
La classifica individuale vede prevalere un habitué delle zone alte del provinciale, Gino Fratini della Nuova Tiburtina seguito a ruota dal compagno di squadra Renzo Lattanzi.
Chiude il podio individuale Giorgio Moretto, vecchia gloria che smesso di misurarsi in prosceni più importanti continua a divertirsi nel campionato provinciale.
Un saluto a tutti i lettori di Matchfishing da Andrea Romanelli
Blu Marlin GGianty
Corazza
Fratini
Lattanzi
Lenza Praeneste
Mercuri
Nuova Tiburtina
classifica finale squadre
Individuale finale
Ufente 5 prova