POKER D’ASSI : LENZA EMILIANA TUBERTINI CANNA DA NATANTE CAMPIONE DEL MONDO
UNA LENZA EMILIANA VERAMENTE… MONDIALE
Ogni promessa è debito!
Avevo pronosticato che forse avrei dovuto scrivere non più di un tris per la Lenza Emiliana Tubertini ma bensì di un poker e, puntuali, gli uomini di Lele e Glauco mi fanno nuovamente lavorare per dare la notizia che il tris si è trasformato in un poker, uno stratosferico poker di vittorie ad altissimo livello grazie al Titolo iridato conquistato in Portogallo dalla Lenza Emiliana Tubertini di Canna da Natante.
Marco Volpi, Paolo Volpini, Gabriele Brunettin ed Anthony Giacomini hanno letteralmente demolito le altre 12 formazioni partecipanti a questa Campionato del Mondo per Club di Canna da Natante con tre prove condotte magistralmente nelle profonde acque dell’Oceano Atlantico al largo di Setubal: lo score ufficiale recita tre primi assoluti degli uomini di Bazzano nelle tre prove su cui si è articolata la rassegna mondiale.
E, concedetemelo, tutti gli altri a casa!
Le gare del Mondiale si sono svolte a punteggio e con la metodica del “catch & release”, ossia ad ogni preda salpata veniva attribuito un punteggio prestabilito e quindi nuovamente rilasciata. La strategia di pesca era volta a bucare gli strati di grossi sgombri e di boghe presenti negli strati intermedi per arrivare sul fondo, ad una settantina di metri di profondità, ad insidiare saraghi, tanute, bolagi, castagnole, specie che garantivano punteggi migliori.
Ricordo che le gare si svolgono con squadre da 4 elementi e per il punteggio di squadra si considerano i tre piazzamenti migliori dei quattro conseguiti.
Questi i piazzamenti del quartetto Tubertini nelle tre prove:
1^ manche – 3 penalità: Volpi 1°, Brunettin 1°, Giacomini 1°, Volpini 4°
2^ manche – 3 penalità: Volpi 1°, Volpini 1°, Giacomini 1°, Brunettin 7°
3^ manche – 3 penalità: Brunettin 1°, Volpini 1°, Giacomini 1°, Volpi 2°
Alla luce di questi risultati inequivocabili, la Lenza Emiliana Tubertini di Canna da Natante si laurea Società Campione del Mondo 2014, titolo che aveva già conseguito altre tre volte in passato.
Il giovane talento Anthony Giacomini é il 1° assoluto nella graduatoria individuale, ufficiosa ma pur sempre importantissima, confermandosi atleta di classe purissima.
Con questo Titolo iridato la bacheca della Lenza Emiliana Tubertini arriva a contenere 7 Titoli mondiali per Club (3 del Colpo e 4 della Canna da Natante), 8 Titoli italiani per Società di Pesca al Colpo, 5 Titoli nazionali di Canna da Natante ed 1 Titolo italiano di Pesca a Feeder oltre a svariati Titoli minori.
La premiazione finale del Campionato del Mondo si è tenuta ieri sera. Aspettiamo le foto dell’evento per pubblicarle su MF
Angelo Borgatti
QUALCHE ALTRO PARTICOLARE
Nel corso delle tre prove su cui si è disputato il Mondiale di Canna da Natante, gli italiani hanno realizzato tre primi assoluti di squadra, dominando letteralmente la kermesse iridata senza lasciare neppure le briciole per le altre formazioni.
A questo punto si può giustamente affermare che la società di Bazzano ha letteralmente dominato la stagione agonistica 2014!
Ormai tutti gli obiettivi 2014 sono stati raggiunti; resta solo la Lotteria Italia, il 6 gennaio…
An.Bo.
Avevamo parlato fino ad oggi di triplete per la Lenza Emiliana Tubertini, e risultava essere già un’impresa stratosferica, ma la prestigiosa ditta di Bazzano non si è accontentata e cosi ha deciso di calare il “POKER D’ASSI”, conquistando pochi minuti fa in Portogallo il titolo di Campione del Mondo per Squadra di Società nella specialità Canna da Natante.
La squadra della Lenza Emiliana capitanata dal grande Marco Volpi, era composta da altri tre fortissimi agonisti nel panorama mondiale della canna da natante, che rispondono al nome di Paolo Volpini, Gabriele Brunettin ed il giovanissimo e fresco Campione del Mondo Under 21 Anthony Giacomini, alla spedizione come supporto tecnico, hanno partecipato il mitico Lele Tubertini, Franco Galliani e Luciano Benassi.
In attesa del commento dei protagonisti, facciamo i complimenti a questi grandi campioni……
Grandi……Grandi….Grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco le foto dei protagonisti
Paolo Volpini Marco Volpi Gabriele Brunettin
Anthony Giacomini
Lele e Glauco Tubertini
Franco Galliani
Luciano Benassi