TRABUCCO DAY 2014… CHE BELLA FESTA!
Domenica 16 novembre si è svolta l’edizione 2014 del Trabucco Day, l’ormai classico appuntamento di fine stagione che riunisce tutti gli amici ed appassionati del marchio Trabucco per una bella rimpatriata tra amici.
Anche questa volta teatro della manifestazione è stato il canale circondariale di Ostellato nella zona Vallette.
Il clima che si è respirato è stato davvero fantastico, non solo dal punto di vista climatico con una giornata che, a parte il vento che ha dato un pochino fastidio, si è rivelata abbastanza gradevole, ma anche dal punto di vista associativo.
E’ stato bellissimo sentire tanti accenti e tanti dialetti diversi, Bergamaschi e Bresciani spalla a spalla pronti a darsi battaglia a suon di sfottò e risate e gli amici arrivati addirittura dalla Sardegna pronti anche loro a buttarsi nella bagarre.
Formula consolidata con coppie miste di società diverse per uniformare il più possibile il livello e per consolidare ulteriormente l’amicizia tra i partecipanti.
La pesca è stata forse la nota dolente di questa edizione poiché il canale si è confermato avaro di pesce (come purtroppo altre volte in questa travagliata stagione) e come noto ai pescatori piace vedere il galleggiante che affonda.
Alla fine però i bravi (chi bun, per dirlo con uno degli accenti sentiti sul campo gara) hanno saputo distinguersi come la coppia formata da Bertuletti Fabio e Melloni Gianluca (rispettivamente delle società Ravanelli e Renazzesi) capaci di portare alla pesca più di 8 kg di pesce ed aggiudicarsi la splendida roubasienne messa in palio dall’azienda Trabucco. Seconda piazza per Balboni Vladimiro e Ferioli Alessandro (cannisti Renazzesi) con 3,7 kg e medaglia di bronzo per Negri Fabio (Ravanelli) e Gigli Massimo (Renazzesi) con 2.170.
Grande festa come sempre al raduno dove il campione del mondo Goran Radovic ha premiato i partecipanti ed appuntamento rinnovato per l’edizione 2015 di questa splendida kermesse.