BONURA E BATTAGLIA SI AGGIUDICANO IL TROFEO AUTUNNALE ASD 2 LAGHI

bonura battaglia

 

 

Con la quarta ed ultima prova disputata il 30 novembre scorso, é giunto al termine il Trofeo Autunnale 2014 organizzato dalla ASD 2 Laghi nell’impianto di Madonna di Castenaso (Bo).
Le quattro gare, disputate con la formula a coppie, si sono articolate nelle quattro domeniche di novembre ed hanno richiamato sulle sponde del Lago Grande di Madonna di Castenaso 12 coppie che si sono alternate sulle due sponde del grande invaso ben popolato di carpe di varia taglia. Ottima la resa in termini di pescato dell’impianto bolognese, nell’arco di tutte le prove, con pesi sempre oscillanti tra poco meno di 10 chili ed oltre i 50. La prima prova è stata appannaggio di Bonura/Battaglia che hanno fatto registrare il peso maggiore di 38.300 grammi; decisamente superiore il miglior peso assoluto nella prova in calendario il 9 novembre, con il display della bilancia che si è fermato a quota 54,650 kg in favore di Alan e Cavina; ancora un primo assoluto di Battaglia e Bonura, questa volta di quasi 37 chili, messo a segno nel corso della terza prova, in calendario il 23 novembre; incontenibili, Antonio Bonura e Ferdinando Battaglia si sono concessi il lusso di battere tutti anche nel corso dell’ultima gara in programma, quella di domenica scorsa, appunto, facendo segnare sul loro tabellino il ragguardevole peso complessivo di 42,5 chilogrammi.
Verdetto scontato, quindi, alle ore 12 di domenica 30 novembre, quando Antonio Bonura della Minerva RossoBlu68 Team Bazza e Ferdinando Battaglia della ASD 2 Laghi sono stati proclamati vincitori del Trofeo Autunnale 2014 con 6 penalità complessive, nettamente in vantaggio su MIngardi/Lazzari e Iannelli/Cavina, rispettivamente secondi e terzi assoluti con 10 ed 11 penalità totali.
Dalla voce dei vincitori il commento a questo interessante Trofeo appena conclusosi:

Ferdinando, una coppia inedita ma vincente, la vostra, visto che appartenete a due club diversi…
“Con Antonio siamo amici da anni e anche se militiamo sotto diversi colori, in manifestazioni come queste, che non richiedono di essere della medesima società, c’è l’opportunità di pescare assieme, una volta tanto, e rinsaldare l’amicizia di una vita. Antonio è mancato solo una volta, per un impegno sportivo con la sua Società, ed é stato degnamente sostituito da Marco Roda, un altro amico. Siamo molto contenti, come puoi immaginare, per l’esito finale del Trofeo!”

Scorrendo le classifiche delle varie prove possiamo dire che avete trovato un lago molto pescoso, nonostante la stagione avanzata…
“Si, il lago risponde ancora molto bene, su entrambe le sponde e le carpe, anche se difficili, sono attive e vengono bene sulla pasturazione. Pescare in questo lago è veramente un piacere, oltre che una comodità.”

Antonio, parlami un po’ della tecnica che vi ha portato a questo bel risultato…
“Sostanzialmente abbiamo sempre deciso di alternare due linee di pesca, a 9 e 11 metri, evitando di sfruttare assieme la medesima distanza ma scambiandoci a seconda delle esigenze e della risposta delle carpe. Come lenze qui é bene usare zavorre molto leggere, anche se in qualche occasione siamo arrivati anche a mezzo grammo, ma generalmente abbiamo preferito presentare un innesco di mais ben appoggiato sul fondo, con una lenza molto leggera e pasturando con del pellets al pesce. E’ preferibile questa esca perché secondo noi seleziona meglio la taglia e la mangiata é più decisa. E’ stato certamente un bel campionato, in un lago molto regolare come distribuzione del pesce e pescoso al punto giusto da ridurre al massimo il fattore fortuna.”

Allora sarete la coppia da battere nel prossimo Trofeo Invernale che sta per iniziare?
“Chissà, vedremo!”

 

 

 

CLASSIFICA FINALE

 

 

IMG_8327 (FILEminimizer)
IMG_8330 (FILEminimizer)
IMG_8335 (FILEminimizer)
IMG_8337 (FILEminimizer)
IMG_8338 (FILEminimizer)
IMG_8341 (FILEminimizer)
IMG_8344 (FILEminimizer)
IMG_8352 (FILEminimizer)
IMG_8353 (FILEminimizer)
IMG_8356 (FILEminimizer)
IMG_8358 (FILEminimizer)
IMG_8360 (FILEminimizer)
IMG_8364 (FILEminimizer)
IMG_8366 (FILEminimizer)
IMG_8368 (FILEminimizer)
IMG_8372 (FILEminimizer)

 

 

IMG_8345

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *