Maver Festival a Medelana: buona la prima per Sassi e Savioli del Gambero Milords
Domenica 2 agosto, nel Canale Po di Volano in località Medelana (FE), si è tenuta la prima delle tre prove del torneo di pesca al colpo MAVER FESTIVAL.
La competizione, organizzata dalla Cannisti Castel Maggiore Maver vedeva scendere in lizza 30 coppie, divise in settori da 5 coppie, questo per rendere più omogenei i settori.
Il canale ferrarese si è presentato con acqua in movimento e con il livello di circa 50 cm più alto del solito.
Nella notte un forte temporale aveva imperversato nella zona e questo ha, per fortuna, molto mitigato la temperatura di questo torrido inizio agosto, rendendo la giornata, dal punto di vista meteorologico molto gradevole.
La pescosità è stata mediamente abbastanza buona, con i soliti clarius a farla da padrone.
Se ne prendono di ogni misura da pochi grammi a vari chilogrammi, pochissime le breme e ancor meno le carpe, ma quelle che sono state allamate e guadinate sono di formato maxi da foto ricordo.
Di seguito la classifica relativa ai vincitori di settore, per la cronaca il primo assoluto lo ha fatto registrare la coppia della Società Il Gambero Milords Maver formata da Giuliano Savioli e Luca Sassi che hanno fatto fermare l’ago della bilancia a kg. 14555.
Umberto Tarterini
Classifica:
1^ Savioli – Sassi Il Gambero Milords Maver kg 14555
2^ Brembilla – DelPrato Pescatori Lucchesi Maver “ 11975
3^ Giordani- Muccini ASPD Pasquino Colmic “ 11690
4^ Molina- Barucco ASD Pescatori la Medusa “ 11380
5^ Manni – Petochi Alto panaro Sensas Stonfo “ 10320
6^ Pilati- Valdifiori Cannisti Castel Maggiore Maver “ 7585