TEAM ENGLAND FEEDER: PER IL SUD AFRICA I LEONI SONO PRONTI

La nuova nazionale inglese di pesca a feeder che parteciperà al prossimo mondiale in Sud Africa è stata selezionata agli ordini del commissario tecnico Tom Pikering.
Essi sono: Tom Pickering (Manager / capitano) Glenn Lawrence (Coach), Steve Ringer, Phil Ringer, Flaconi Mick, Adam Wakelin e Grant Albutt. Glenn Lawrence, sarà allenatore in seconda al fianco di Tom Pikering.

Quest’anno il Campionato del Mondo è a Dam Bloemhof, lontano oltre 13.000 km da Londra e si pescherà in una grande diga dove la pesca alla carpa la fa da padrone insieme a quella del pesce gatto che è presente però con pochi esemplari.

Il Team Manager e il capitano, Tom Pickering ha dichiarato: “Sono stato in Sud Africa lo scorso novembre per una missione di esplorazione, e abbiamo trovato un posto meraviglioso. Sono davvero entusiasta di questo campionato e di questo viaggio che ti capita una sola volta nella vita”

“Ho fatto due modifiche alla squadra lasciando Darren Cox e Dean Barlow fuori squadra per questa volta, mentre al loro posto ho inserito Adam Wakelin e Grant Albutt. Ho ringraziato Darren e Dean per il loro contributo assicurato negli ultimi due anni, e non nego la loro delusione, ma alla fine l’hanno presa bene ed entrambi hanno detto che cercheranno di combattere per riconquistare la mia fiducia e questo è quello che mi aspetto da due campioni come loro”.

Tom Pikering dopo una sua pescata

Dick Clegg, il Direttore degli Eventi Internazionali ha dichiarato: “Dam Bloemhof in Sud Africa non è sconosciuto ai nostri team internazionali considerato che nel 2008 vi ha pescato il team Carpa e le donne nel mondiale del 2010 dove abbiamo vinto le medaglie d’argento”.

“Tom ha selezionato una squadra molto forte e non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero migliorare medaglia di bronzo dello scorso anno in Belgio. Il mondiale del prossimo anno (2014) dovrebbe tenersi un po ‘più vicino a casa in Irlanda “.

Dick Clegg

Sarah Phoenix, Amministratore Delegato di Preston Innovations, sponsor della nazionale feeder, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere in squadra alcuni cambiamenti con atleti di ottimo valore tecnico.

Tommy ha il nostro pieno sostegno ai nuovi membri della squadra. Siamo sicuri che l’intero gruppo nazionale dovrà lavorare duro da oggi a novembre per trovare la migliore condizione per essere protagonisti in Sud Africa”.

“Con l’evento di quest’anno che richiede un diverso insieme di competenze, siamo certi che il Team Inghilterra può conquistare la vittoria. Buona fortuna a tutti i nostri ragazzi”.

Sara Phoenix con Des Shipp

Nel settembre 2013 Tom Pickering inviterà i pescatori di feeder per uno stage necessario per selezionare il gruppo che dovrà far parte della nazionale del ai Mondiali 2014 di Feeder.

Una foto storica di metà anni ’70 con un giovane Tommy Pickering, Bill Reade, Kevin Ashurst Ian Heaps celebrano una delle tante vittorie internazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *