SLAM TUBERTINI: INIZIA L’ERA DELL’EXTRA LIGHT!!!
La stagione agonistica 2013 vedrà il debutto sulle canne inglesi e bolognesi della Lenza Emiliana Tubertini Colpo e della compagine Feeder del sodalizio bolognese, del nuovissimo mulinello Slam Tubertini a frizione anteriore.
Con lo SLAM inizia l’epoca dei mulinelli extra light, grazie al nuovo materiale con cui sono stati realizzati la scocca ed il rotore, l’NRCT, una innovativa combinazione di carbonio con iniezione di titanio che ha consentito di realizzare un composito dal peso notevolmente più ridotto rispetto ai materiali tradizionali: – 25% !
Ma le caratteristiche dell’NRCT non si fermano solo alla riduzione del peso ma si completano con una maggiore rigidità che conferisce una migliore preformance di tutta la macchina, una fluidità del movimento eccezionale con una usura sostanzialmente ridotta.
La dotazione tecnologica comprende una frizione micrometrica estremamente graduale e progressiva, nottolino scorrifilo assistito, pomello maggiorato per una presa sempre facile e sicura, 6 cuscinetti dislocati nei punti di massimo lavoro degli ingranaggi.
Lo SLAM Tubertini è indicato sia per la pesca in acque dolci che in mare, poiché l’NRCT è anche assolutamente resistente all’azione della salsedine ed un semplice risciacquo in acqua corrente dopo l’uso lo manterrà perfettamente funzionante ed esteticamente perfetto.
Lo SLAM Tubertini ha un rapporto di recupero 5:1 e viene proposto nelle taglie: 1000 – 2000 – 3000 – 4000 – 5000 – 6000 per una amplissima gamma d’uso.