IDROVIA A PADOVA: GIOVANI PESCATORI PADOVANI IN AZIONE
Alla fine dell’inverno e alle porte della primavera la Pescatori Padovani, con a capo Bettella Paolo e con l’aiuto dei vari soci, organizza delle uscite in vari canali per iniziare a rientrare in sintonia con il mondo della pesca.
Oggi, ad esempio, ci siamo ritrovati in quel dell’Idrovia con i vari soci e sopratutto con una schiera di giovanissimi, il futuro della pesca.
Ci siamo trovare alle ore 7.00 e dopo i saluti di rito ci siamo messi a preparare le attrezzature.
La notte aveva sempre piovuto e le condizioni dell’acqua del canale non erano delle migliori, acqua scura e molto fredda, tanto che scommettavamo su una giornata poco soddisfacente con il pescato.
Alle ore 9.00 tutti pronti via con la pescata; nella prima ora è stato molto difficile bollare, poi sono entrate delle piccolissime plaquette e dei gardon, e così i ragazzini terribili hanno “dato la birra” ai più grandi con un pescato medio di qualche centinaio di grammi a testa in piccoli pesci.
Queste uscite societarie sono molto importanti per creare l’affiatamento traa le varie persone in previsione dell’inizio dell’attività agonistica.
La giornata è stata piacevole, grandi e “giovanotti” si sono dati battaglia per cercare di prendere più pesce possibile e allo stesso tempo cercare di carpire i segreti ai vicini di picchetto.
La giornata è scivolata via nel migliore dei modi e domenica prossima si replica per pescare e per fare festa.
Da Vicenza per Match fishing Andrea Piana