C.I.S.: L’INTERVISTA A FERRUCCIO GABBA

La Lenza Emiliana Tubertini è da anni una tra le squadre più forti d’Italia e nella loro bacheca sono appesi diversi scudetti tricolori. Nelle sue fila hanno militato i migliori agonisti della pesca al colpo, ed anche oggi la forte compagine bolognese annovera personaggi che il mondo intero ci invidia; Ferruccio Gabba, Umberto Ballabeni, Giuliano Prandi, Moreno Ravaglia, Simone Carraro, Andrea Polesi, Marco Corazza e Andrea Boni.
La lenza Emiliana dopo tre prove si trova in testa alla classifica fortemente decisa a rimanervi fino alla fine per cercare di riportare a Bologna lo scudetto che manca da alcuni anni.
Il braccio di ferro tra Emiliana e Oltrarno è più che mai in corso con una sola penalità a staccare le due pretendenti al trono.
Il campionato è avvincente e la Lenza appare in grande forma. Allora chiediamo a Ferruccio Gabba un suo commento sulle due gare di Ostellato.

IL COMMENTO DI FERRUCCIO GABBA

LENZA EMILIANA TUBERTINI

Adesso sentiamo il commento di Ferruccio Gabba, oggi grande protagonista con la sua lenza Emiliana in questa due giorni di Ostellato. Ieri avete fatto 16 punti con la tua squadra e oggi 8 penalità avete corretto qualcosa nella strategia di gara?

ma guarda le soluzioni giuste non esistono, esiste che bisogna sempre stare con gli occhi aperti perché in una gara di pesca spesso la pesca cambia non solo da un giorno all’altro ma anche durante la gara stessa. Poi consideriamo che queste gare durano 4 ore e quindi si possono modificare tante cose anche come impostazione. Devo dirti che ieri il pesce ha risposto alla grande mentre oggi ad esempio ad un’ora dalla fine avevo una bremettina da 50 grammi

Così cosa ti sei inventato per tirare fuori il coniglio dal cilindro?

Ma niente siccome dopo tre ore non avevo niente nella nassa ho deciso di andare a cercare qualcosa sotto le cannelle sulla sponda opposta con un galleggiante da 30 grammi alla vecchia maniera e così sono riuscito a prendere tre pesi dei quali il secondo era un carassio da 1800 grammi quindi alla fine è andata bene ma la pesca oggi è stata un disastro

Canale sicuramente difficile ma poi hai trovato questi jolly insperati ma non tanto visto che la ci sei andato volutamente per cercare pesci quindi la fortuna come si dice aiuta gli audaci…

Si è così oggi siamo andati bene come squadra perché facciamo 8 penalità che ci fanno vincere la prova. Gli altri miei compagni di squadra hanno pescato a roubaisienne ed ha vinto Giuliano Prandi, ha vinto Umberto Ballabeni e Simone Carraro fa 5 penalità.

Da loro il pesce c’era visto che Prandi vince con più di 7 chili ma nel mio picchetto invece le cose non andavano e ripeto dopo tre ore avevo solo una bremettina da 50 grammi e non potevo far altro che andare a cercare pesce dove non si pesca più a 70 / 80 metri. Comunque la prima e seconda zona si sono dimostrate più difficili e quindi bisognava trovare delle alternative per prendere qualche pesce.

Avete cambiato qualcosa in gara due rispetto alla prova di sabato visto che passate dai 16 punti agli 8 punti?

se vogliamo fare un appunto alla nostra gara del sabato è che abbiamo forzato troppo con il fouille perché siccome durante le prove si sono fatti dei pesi notevoli avevamo deciso di mantenere la stessa impostazione ma il pesce non ha risposto come nelle prove e così ieri abbiamo lasciato per strada qualche punto perché abbiamo forzato un po’ troppo.

Oggi invece abbiamo impostato la gara più di attesa abbiamo buttato poco fouille all’inizio e usato la cautela e alla fine questa impostazione ci ha premiato insomma non bisognava uccidere il picchetto con troppo fouille e troppa pastura.

Emiliana Oltrarno Parmense e Ravanelli il solito gruppo che emerge alla distanza per voi è già fuga?

No penso di no perché adesso ci aspettano dei campi di gara con molte incognite ed Umbertide non sappiamo come reagirà visto i lavori che si stanno facendo in alcuni tratti, senza nulla togliere a questo campo gara ma penso che il campionato si deciderà proprio sul Tevere perché tra i tanti campi gara è quello che può nascondere le maggiori insidie.

Bene Ferruccio ancora complimenti per la grande prova della vostra squadra e in bocca al lupo per il proseguo del Vs campionato.

Crepi e a presto Alessandro.

LENZA EMILIANA TUBERTINI SQUADRA A

UMBERTO BALLABENI CON UNA DELLE TANTE BREME CATTURATE

FERRUCCIO GABBA LEADER DELLA LENZA EMILIANA E DELLA NAZIONALE AZZURRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *