A CASTELNUOVO CON UN BORMIDA SUPERIORE A TUTTE LE ATTESE
Domenica 2 giugno si è svolto la seconda prova provinciale a BOXdiAlessandria sul fiume Bormida che vedrà la serie A/1, fra una quarantina di giorni…come si sarà capito si parla di Castelnuovo.
La competizione è stata fantastica,con un campo che attualmente è nelle migliori condizioni, e cerca di presentarsi al meglio per le grandi occasioni, il tutto per onorare una competizione che porterà i pescatori a pesate che avranno scarti minimi fra loro.
L’idea è di andare in controtendenza con le competizioni che attualmente si praticano nella maggior parte di fiumi e canali dove vengono svolte le altre prove: qui si rispolverano le canne da 2,5 a 3,5 attualmente le più usate per ricordare un mondo ormai dimenticato.
I primi 3 settori a monte vedono la vincitori la formazione di Casale Monferrato capitanata da Claudio Ganorae e dal bravo Salvatore con la squadra al completo che vanno al peso con 4.205.
Il secondo box con i garisti della San Donato con Capostagno e il suo team i quali vanno al peso con 4.215.
Il terzo box con Ezio, Gianni , Paolo e Sandro del team Alessandria pesca arrivano al peso con 4.125.
3 box praticamente 12 canne per racchiudere tra la prima e la terza posizione con solo 90 gr di differenza una manciata di alborelle che gara!
classifica di giornata 2° prova camp. prov.le box 2 giugno 2013 Castelnuovo b.da
1° ELFI sq. A 4810
2° GARISTI ALESSANDRINI FLY sq. A 4550
3° CANNISTI CASALE SENSAS sq. A 4205
4° SAN DONATO SENSAS sq. B 4215
5° TEAM ALESSANDRIA PESCA TUBERTINI sq.B 4125
6° SAN DONATO SENSAS sq A 4040
7° TEAM ALESSANDRIA PESCA TUBERTINI sq. A 3860
8° CANNISTI CASALE SENSAS sq. B 3250
ClaDopo due prove la classifica progressiva vede in testa la Garisti Alessandrini Fly con penalità 3 frutto di un 1° ed un 2° posto.
Dal Bormida per Match Fishing
Pier Marco Penna