SERIE A2: GARISTI DARIO ALBIERI NELLA PRIMA IN LAMA

Come ha scritto Alessandro nelle news: finalmente siamo partiti!

Questo trofeo di serie A2 dopo mille problemi è riuscito a decollare e lo ha fatto nel migliore dei modi con una prima prova in cavo Lama decisamente positiva.

Non tanto a livello personale e di squadra, visto che non siamo andati benissimo, ma a livello di pesca questo canale ha fatto vedere davvero il meglio di sè.

Per vincere o piazzarsi era necessario catturare almeno 40/50 pesci, e non era poi così facile poichè i carrassietti del Lama sono ormai sempre più difficili e nonostante la bella stagione per insidiarli sono stati necessari ami e fili sottili per riuscire a vincere la loro diffidenza.

Personalmente sono partito bene girando la prima ora con 20 pesci e la seconda con 15. Poi nell’ultima ora mi si è spenta la luce e catturo solo 4 pesci: un vero peccato, soprattutto il grosso rammarico di non aver capito l’errore o cosa andava cambiato.

L’acqua inizialmente muoveva parecchio e si sono viste vele anche da 4 grammi, poi si è fermata e verso fine gara è ripartita.

Con queste condizioni bisognava avere pronte lenze di grammature diverse e soprattutto un palo graduato per controllare il livello dell’acqua che durante la gara è variato di più di 10 cm (il mio palo tra l’altro è rimasto nell’acqua e segnerà il livello del canale anche nei prossimi giorni 🙁 )

Alla fine credo di avere capito una cosa.

Alcuni si sono piazzati pescando pesante, altri leggero; alcuni hanno scodellato molto (per molto intendo 5/6 volte durante l’intera gara) altri addirittura niente; alcuni hanno pescato con un buon appggio sul fondo, altri a sfiorare.

Ognuno ha fatto risultato in base alle proprie capacità di interpretare la pesca che stava facendo.

Credo di aver capito che i carassi sono molto meno “metodici” delle breme, quindi anche soluzioni diverse possono portare allo stesso risultato, l’importante è interpretarle ed applicarle nel migliore dei modi.

In ogni caso la classifica dice che i Garisti Dario Albieri Tubertini hanno saputo fare bene le loro valutazioni visto che vincono la gara con 9 penalità, seguiti dalla Lenza Club Mogliano Preston con 10 e dal Bellaria-Rimini Miramare Maver con 12.

Abbiamo appena iniziato e già ci aspetta una lunga pausa… prossimo appuntamento a settembre ad Ostellato con le “metodiche” breme.

classifica A2 1a prova

Da Novi di Modena per Match Fishing

Luca Caslini

 

ASD GARISTI DARIO ALBIERI TUBERTINI – 1° CLASSIFICATI

DSC_1119 (FILEminimizer)

LENZA CLUB MOGLIANO PRESTON – 2° CLASSIFICATI

DSC_1113 (FILEminimizer) 

A.P.S.D. BELLARIA – RIMINI MIRAMARE MAVER – 3° CLASSIFICATI

DSC_1111 (FILEminimizer)

 

DSC_1092 (FILEminimizer)
DSC_1108 (FILEminimizer)
DSC_1103 (FILEminimizer)
DSC_1100 (FILEminimizer)
DSC_1098 (FILEminimizer)
DSC_1096 (FILEminimizer)
DSC_1090 (FILEminimizer)

 —————————————————————————————————————–

 

Finalmente è partito anche il trofeo di serie A2.
Siamo al 23 di giugno e sul Cavo Lama si è disputata quella che doveva essere la seconda prova in calendario ma con l’annullamento della gara del Brian di fatto è diventata la prima.
I tratti scelti per l’occasione sono stati Ponte Ascona per la prima e seconda zona e ponte Ferro per la terza e quarta zona.

Ad aggiudicarsi il podio di questa prima prova sono styate le seguenti squadre:
1° GARISTI DARIO punti 9;
2° LENZA CLUB MOGLIANO punti 10;
3° BELLARIA RIMINI MIRAMARE punti 12;

Amo Santarcangiolese punti 13 e Team Folgore RSM punti 14.

A breve su questa pagina potete leggere il commento di Luca Caslini , le classifiche complete e le foto dei protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *