SERIE A 1: LE GROANE MILO VINCE SUL BORMIDA
Si è da poco conclusa la 3° prova del Trofeo Serie A1 svoltasi a Castelnuovo Bormida e nel fiume Tanaro in quel di Masio, che per la loro conformazione e ristrettezza vedono costretta l’ organizzazione a suddividere i componenti la squadra in due concorrenti al Sabato e due alla Domenica.
Comitato organizzatore composto da Goggi Valter nelle doppie vesti di instancabile tuttofare e di Direttore di gara, Quacchi Valter Giudice di gara ed operatore al computer, Boscariol Giuseppe responsabile FIPSAS di Alessandria con la supervisione di Landonio Fernando responsabile FIPSAS per la serie A1 che per giorni hanno lavorato instancabilmente per garantire la massima accessibilità e sicurezza dei due campi gara.
E’ stata una due giorni molto difficile e nonostante le numerose prove e l’effettuazione della gara di preparazione del giovedì parecchi concorrenti hanno visto ribaltarsi le loro certezze specialmente a Castelnuovo ove nonostante la massiccia immissione di un grande quantitativo di carpette ad opera della Fipsas della sezione di Alessandria non ha smosso come si sperava l’altro pesce ad eccezione del Venerdì ove durante le prove si sono fatti registrare nei due settori a monte una notevole quantità di pescato con buona presenza di pesce di discreta taglia che aggrediva il chicco di mais con voracità inaspettata.
Chi conosce a fondo il fiume alessandrino non si è tuttavia lasciato esaltare oltre il dovuto con la consapevolezza che nel Bormida la situazione varia ad ogni volgere del vento e ha dovuto fare sfoggio di ogni astuzia e capacità di adattamento per garantirsi un piazzamento favorevole alla squadra.
Massagrandi Lorenzo della Lambro 90 al n° 10 del settore E con 2.150 punti conquista l’assoluto di giornata al sabato a Castelnuovo Bormida mentre a Masio a primeggiare è Vanoli Fulvio della S.P.S. Traghetto con 6.935 punti.
Nella giornata di domenica a conquistare l’assoluto di zona a Castelnuovo Bormida è la compagna di società e mia carissima amica Turrini Silvina del Team 2000 Colmic fresca di reinvestitura , che dura ormai da parecchi anni, della maglia azzurra della nazionale femminile che a fine Agosto in Slovenia difenderà i colori per l’Itala.
Con una condotta di gara esemplare al picchetto A3 con 2.680 mette in riga tutti i maschietti sotto gli occhi attenti di un pubblico estasiato dalle capacità di questa Donna che negli ultimi 30 minuti di gara uscendo a Roubaisienne inanella 4 pesci di taglia che aggiunti ad un notevole quantitativo di triotti ed altro pesciolame gli valgono l’assoluto di giornata a Castelnuovo Bormida.
A Masio a prevalere è l’amico Cobelli Ivano della A.P.S.D. Voltese che con 7.605 punti al n° 9 del settore E sbaraglia il campo.
Complimenti agli assoluti individuali.
La classifica di giornata vede prevalere l’A.D.P.S Le Groane Milo sq. A con 6 punti seguita a ruota dall’ SSDP Albatros Fishing Club Maver sq. A con punti 7 ed in terza piazza gli amici dell’ ASD Pescatori Albiatesi Maver sq. A con 11 punti.
Complimenti per lo splendido risultato
La squadra A della mia società Team 2000 Colmic chiude al 19° posto con 20 punti mentre la squadra B incappa, nonostante il piazzamento della Turrini e l’impegno, la costanza e la volontà di far bene di tutti gli altri componenti in una giornataccia cha la relega al 36° posto di giornata.
A tutti loro un caloroso apprezzamento ed un fraterno abbraccio in attesa delle ultime due decisive prove.
La classifica progressiva a squadre dopo 3 prove vede al comando ASD Lambro 90 Colmic sq. A con 43 punti seguita a ruota dall’ ASD Pescatori Albiatesi Maver sq.A ed in terza posizione l’S.P.S D. I Diavoli Maver con 46 punti.
Noi del Team 2000 Colmic sq.A ci assestiamo al 11° posto con 54 punti e la sq. B con 71.5 punti al 34° posto.
Ora le prossime ferie estive mandano momentaneamente in letargo il trofeo di serie A1 per riprendere in 1° di Settembre nel Fissero a Garolda e Ca Vecchia con la gara di preparazione in vista di ripartire ufficialmente Domenica 8 Settembre con il trofeo serie A1 per chiudere poi in quel di Peschiera del Garda nello splendido scenario del Mincio ove si sanciranno promozioni permanenza o la retrocessione nella serie minore.
A tutti buone ferie.
CLASSIFICA DOPO 3 PROVE
CLASSIFICA INDIVIDUALE A-1
Da Castelnuovo Bormida per Match Fishing Italia
SPAGOLLA GIUSEPPE
sq.1^ classificata Le Groane Milo
sq. 2^ classificata SSDP Albatros Fishing Club 92 Maver
Sq. 3^ classificata ASD Pescatori Albiatesi Maver
GALLERIA FOTOGRAFICA