INTERPROVINCIALE FEEDER ROMAGNA: TANTO PESCE NEL TRATTO “CAVALLI”
A parte il caldo insopportabile (40° all’ombra) la giornata di pesca con la tecnica del feeder ad Ostellato è stata eccellente.
In programma c’era la seconda ed ultima prova del campionato interprovinciale di Forli-Cesena, Rimini, Ravenna e repubblica di San Marino, di feeder fishing.
Il tratto dove si è gareggiato è stato quello denominato “cavalli” che rimane a detta di tutti il più bello tra quelli di Ostellato.
La partenza è stata data dal giudice di gara Floriano Camanzi, assistito da Sergio Lama, alle 8,30 per evitare il solleone che oggi, come detto, picchiava duro.
I 30 concorrenti circa hanno trovato un canale ottimale per la pesca a feeder tant’è che si potevano attuare diverse strategie di gara.
C’è chi ha pescato corto sulla linea dei 15/20 metri, chi invece ha preferito pescare a metà canale mentre altri hanno lanciato i cage da 30/40 grammi sulla tre quarti di canale per poi chiudere la gara attaccati alle canne dall’altra parte.
Si sono fatti pesi importanti come nel caso di Arlem Pelloni bravo a portare alla pesa oltre 17000 punti di breme anche di grossa taglia e a chiudere questo mini campionato con due sole penalità.
Pelloni Arlem, agonista con tanta esperienza nelle braccia, appartiene alla lenza Romagnola Tubertini di Ravenna e grazie a questo risultato riesce a battere sul filo di lana un indomabile Sergio Capucci della A.S.D. Red 90 (Maver) anch’esso bravo a vincere il settore con 16500 punti e a chiudere questa prima edizione del campionato romagnolo di feeder fishing con due penalità ma con un peso inferiore rispetto al Pelloni che diventa così il primo campione interprovinciale di feeder fishing.
Interessante scontro nel settore centrale dove hanno pescato Marco Pezzi e Marco Mazzetti con il primo a prevalere sul fresco vincitore delle selettive nord con 15410 punti contro i 13710.
Il romagnolo della ASD Lenza Club Ravenna ha pescato corto trovando tante breme di piccola e media taglia e per dare un’idea di quale fosse la taglia del pesce vi diciamo che Mazzetti realizza il suo peso grazie ad 84 bremette.
Nelle prossime settimane il Circondariale sarà visitato da molti concorrenti del feeder fishing per prepararsi in previsione della prima prova del campionato italiano di categoria che inizierà con la prima prova all’nizio di settembre ad Ostellato vecchio.
Capucci Sergio A.S.D. Red 90 il vincitore del picchetto A1 con circa kg. 16,500
Errici Leonardo A.P.S. Falchi Azzurri
Padovani Fabio S.P.S. Bagnacavallese Colmic
Marco Mazzetti oggi si deve accontentare di un secondo posto di settore
da un Marco ad un altro: nella foto Marco Pezzi vince la sfida contro Marco Mazzetti
ed ecco Alessandro impegnato nella cattura di una bella Breme