SERIE A4 – pochi pesci ma agonismo all’ultimo respiro !!
A Tolentino nel lago “Le Grazie” si è concluso Domenica 29 Settembre il Trofeo di Serie A4 2013.
Un campionato che fino agli ultimi minuti dell’ultima gara ha emozionato partecipanti e spettatori, con il duello all’ultima penalità tra PC Foligno MAVER e CL Terni MILO e con diversi concorrenti che si giocavano il tutto per tutto per vincere l’ambita classifica individuale, per entrare di diritto al Memorial Pasinetti edizione 2014.
Entrando in merito alla quinta ed ultima prova, le difficili condizioni del lago Le Grazie delle settimane precedenti, facevano presagire una gara molto difficile in termini di impostazioni, strategie e di conseguenza anche di pesca. Ne è uscita invece una gara sì, sicuramente modesta di pesi ma altresì anche molto tecnica e soprattutto giocata d’astuzia.
Infatti anche nei settori dove sono usciti pesci jolly (specialmente in prima ed in seconda zona) chi ha mantenuto il sangue freddo ed ha impostato una gara capitalizzando pesciolino dopo pesciolino, ha potuto portare preziose penalità alla propria squadra ed in una finale anche mezzo punto è oro.
A fare da padroni anche in questa ultima gara sono stati sicuramente i più bravi del campionato, stiamo parlando dei ragazzi del P.C. Foligno MAVER (sq.A) che vincono al lago Le Grazie e convincono vincendo il Trofeo A4 2013.
Capitanati dal loro CT Silvio Stella, Simone Frittelli, Giordano Ceva Bovio e Andrea Pasqualini, hanno fin dalla prima gara fatto intuire che i più forti erano proprio loro.
A dimostrazione di ciò, Simone Frittelli vince la classifica individuale con ben quattro primi ed un settimo e Andrea Pasqualini si piazza al terzo posto, in un’avvincente triangolo con Maurizio Bianchini del Fishing Club Morrovalle MAVER, che si piazza al secondo posto.
Nella classifica di giornata vince la PC Foligno (Maver) (A), seconda SGL Carbon (Alcedo Sensas) (A) e terza ASD Delfini (Maver) (A)
Nella classifica finale vince la medaglia d’oro la PC Foligno (Maver) (A), la medaglia d’argento va all’ottima CL Terni (Milo) (A), mentre la medaglia di bronzo viene consegnata ad una sorprendente Sirio ’83 (Magica Pesca Italica) (A).
trofeo serie A4 finale
Un ringraziamento alla Società Cannisti Mosca Club di Tolentino per l’organizzazione della gara e la disponibilità nelle prove ed al GdG Alfredo Santoni.
————————————————————————————————————————————————
Per MATCH FISHING ITALIA
Federico Cirilli
————————————————————————————————————————————————