Il Club Pesca Cervia (Artico) di Ravenna, vince il Campionato Italiano per Società 2013

Nei giorni 18-19-20 Ottobre, si è svolto a Ravenna il Campionato Italiano per Società di canna da riva.

Quest’anno il campionato è stato articolato su una formula nuova, tre prove da disputarsi una il venerdì pomeriggio e le altre due il sabato e la domenica mattina su tre campi diversi per ogni prova.

Le Società che hanno partecipato sono state nove, e gli atleti sono stati suddivisi in 4 settori da nove.

La gara del venerdì pomeriggio si è incentrata sulla cattura prevalentemente di pesce di fondo e di qualche aguglia alla portata di bolognesi di 6-7 metri ad una distanza di 20 metri circa.

Dopo 3 ore di gara, il Circolo della Pesca di Livorno si piazzava al primo posto con 11 penalità (2-2-2-5), secondi il Club Pesca Cervia (Artico) di Ravenna con 16 pen. (1-1-6-6), terzi La Mestrina di Venezia con 16,5 pen. ( 2-4,5-5-5) e le altre staccate solo di 1-2 penalità l’una dalle altre.

La seconda prova del sabato mattina, ha visto tutti i settori, tranne uno, vinti con il pesce di fondo e l’aguglia ha fatto la differenza solo in un settore.

Le aguglie sono state pescate con del filo Ø 0,12 ed ami del 14, con galleggiante da 2-3 grammi e bolognesi da 6-7 metri e con bombarde innescando il bianco.

La prova è stata vinta dal Club Cervia con ben 7 pen. (1-1-2-2), secondi il Circolo di Livorno con 15 pen. (2-4-4-5), terzi, a pari merito con 18 pen., gli Amici del Mare (Maver) (1-3-6-8) e lo Squalo di Venezia ( 2-3-5-8).

Dopo due prove, la classifica vede primi il Club Cervia con 23 pen., secondi il Circolo di Livorno con 26 pen. E terzi lo Squalo con 35 pen.

Con il risultato ottimo del Club Cervia nella seconda prova, possiamo dire che ha quasi la matematica per rimanere sul podio visto lo scarto di 12 penalità sulla terza.

La terza ed ultima prova, ha visto la cattura del pesce di fondo e delle aguglie che sono state determinanti per la vittoria del settore, pescate nello stesso modo del giorno precedente.

La prova è stata vinta dal Club Cervia con 9 pen. ( 1-1-3-4), seguita da una sola lunghezza da La Mestrina (1-2-3-4) e terzi il Circolo di Livorno con 14 pen. (1-3-5-5).

Dopo tre prove, la classifica finale vede il Club Pesca Cervia ( Artico) di Ravenna vincere il Campionato Italiano per Società con 32 penalità, secondo posto per il Circolo della Pesca di Livorno con 40 pen. e terzo posto La Mestrina di Venezia con 47,5 pen.

campo2

campo3

campo

Podio1

classifica3

classifica2

classifica1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *